Baldur's Gate Community

libri su drizzt

« Older   Newer »
  Share  
Jaheira
view post Posted on 22/12/2006, 17:14 by: Jaheira




CITAZIONE (Endyamon @ 22/12/2006, 17:12)
Se è volontà dell'autore scrivere prima una storia e poi farne una successiva che appare come un flashback allora è ovvio che preferisco seguire l'ordine di scrittura e non quello cronologico dello svolgimento degli eventi. Ma se come in questo caso l'autore prima scrive una storia e poi decide di scrivere in un secondo momento una storia che non è un flashback, ma è il vero e proprio svolgimento degli eventi che hanno preceduto quello che ha detto nella storia precedente, preferisco seguire l'ordine cronologico degli eventi.

Questo per il semplice motivo che in questo modo posso comprendere molto meglio anche tutti i comportamenti e gli eventi che caratterizzano il periodo successivo.

Se parti leggendo una qalunque delle saghe di Drizzt che non sia la trilogia degli elfi scuri, sicuramente miolti aspetti del protagonista potranno colpirti e anche piacerti, ma non li capirai mai fino in fondo perché tutto quello che Drizzt è ed è divenuto lo si comprende chiaramente solo nelle pagine che narrano delle sue origini, della sua crescita e della sua fuga dal buio profondo.

Completamente d'accordo. ^^
 
Top
31 replies since 20/12/2006, 21:08   670 views
  Share