Baldur's Gate Community

libri su drizzt

« Older   Newer »
  Share  
Paraffine
view post Posted on 22/12/2006, 17:32




Non sono daccordo ma mi pare inutile perseverare nel ribadire la mia tesi, abbiamo idee diverse :)
 
Top
Endyamon
view post Posted on 27/12/2006, 11:38




CITAZIONE (Paraffine @ 22/12/2006, 17:32)
Non sono daccordo ma mi pare inutile perseverare nel ribadire la mia tesi, abbiamo idee diverse :)

Su questo concordo con te ;)

Leggere è un passatempo e ognuno deve farlo nel modo che più lo aggrada. E' un pò come 2 persone che leggono 2 generi diversi, non è che un genere sia migliore dell'altro, è solo questione di gusti.

Tu la pensi in un modo, io in un altro. Come tu rispetti la mia opinione io rispetto la tua, quindi entrambi continueremo a leggere seguendo le storie nel modo che più ci piace ^_^
 
Top
Paraffine
view post Posted on 27/12/2006, 17:03




100% Quote!!
 
Top
firkragg
view post Posted on 16/1/2009, 20:34




a me piace drizzt cmoe eroe sopra ogni altro protagonista,il fatto è che non so dove trovare l'ultimo libro dell'eredita'.......comunque sto finendo la trilogia degli elfi scuri e sto iniziando le lande
 
Top
Deshozon Na'Zhadrym
view post Posted on 17/1/2009, 09:41




Endyamon gioca a magic...ci scommetto quanto volete... image

comunque io le serie dei forgotten realms di R.a.Salvatore me le son divorate tutte...iniziando con la trilogia degli elfi scuri e proseguendo con le lande perdute e poi con i sentieri delle tenebre,l'eredità e compagnia...
di recente ho iniziato a leggere la serie "Soldati di ventura" che narra le avventure dell'intrepido Jarlaxle al fianco del pragmatico Artemis Entreri...due dei miei preferiti,dopo la saga della regina ragno...
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 14:09
Avatar

Balduriano

Group:
Administrator
Posts:
5,823
Location:
Suldanessellar

Status:


CITAZIONE (Paraffine @ 21/12/2006, 20:59)
Quello che non cogliete è proprio questo...essendo state scritte prima le terre perdute a leggerlo prima non rischi di non capirci un tubo, poichè sono indipendenti da quelli di prefazione (l'eredità e simili)

Da bravo ignorantazzo e lettore unicamente di queste (le lande), dopo aver leggiucchiato i fumetti di Drizzt riguardanti la trilogia degli elfi oscuri posso dirti di non essere d'accordo neanche io. Di certo però i fumetti non sono come i libri, benché almeno ti facciano un'idea generale dei veri perché Drizzt si trovi lì a Ten Towns; cosa che purtroppo nella trilogia delle lande non è poi così chiara.

Per chi invece sta legendo o ha letto i libri con Jarlaxe ed Entreri, mi levereste un dubbio?
Entreri più volte si proclama avventuriero solitario, perché quindi ora viaggia con lui?
E poi, immagino che i loro viaggi siano in superficie...come risolve il problema "drow" Jarlaxe?
Sono solo curiosità! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2009, 15:24
Avatar

DM pignolo

Group:
Member
Posts:
3,507
Location:
Rivia

Status:


CITAZIONE (Jaheira @ 20/12/2006, 21:24)
Inizia con la triglogia: Il dilemma di Drizzt; La fuga di Drizzt; L'esilio di Drizzt... e secondo me sono i migliori (il primo soprattutto). Poi ci sarebbe la trilogia delle lande: Le lande di ghiaccio, Le lande d'argento, Le lande di fuoco... ma si vede che sono state scritte per prime e sono di qualità piuttosto bassa. XD
Oltre non saprei dirti, perché io mi sono fermata qui. :D

Anche se con un po' di ritardo quoto tutto... però la prima serie mi ha dato l'impressione di essere stata limitata da quello che doveva succedere dopo: e questo sopratutto nella fase conclusiva del terzo libro. Ho iniziato a leggere l'eredità di drizzt, ma mi sono fermato al 3 libro (l'assedio delle ombre se non erro), ma mi hanno dato un impressione di dozzinalità, come se l'autore si fosse messo a scriverli in serie, sembrano più le puntate di un telefilm che un racconto diviso in più parti... alla fine mi hanno stancato. Il migliore resta "Il dilemma di drizzt".
 
Web  Top
Deshozon Na'Zhadrym
view post Posted on 20/1/2009, 12:32




concocrdo,è il migliore e coinvolge molto...


comunque kelvan,beh entreri non sa neppure lui perchè poi fa quello che fa e segue jarlaxje...è un continuo dubbio...

jarjaxle ricorre ai soliti trucchi magici e oggetti incantati per adeguarsi alla luce del sole...

del resto le prime avventure si svolgono nelle bloodstone lands,dove entreri e jarjaxle si troveranno ad affrontare un'antica minaccia che porta l'icona di un lich...
 
Top
Endyamon
view post Posted on 20/1/2009, 15:44




CITAZIONE (Deshozon Na'Zhadrym @ 17/1/2009, 09:41)
Endyamon gioca a magic...ci scommetto quanto volete... image

:blink:

Come fai a saperlo?.........potresti darmi i prossimi numeri vincenti del super enalotto :clap:

Scherzi a parte, ormai ci gioco pochissimo a causa della carenza di tempo libero, però mi piace molto

Riguardo alla prima trilogia, è sicuramente quella che mi è restata maggiormente nel cuore. In fondo è facile dire che è la migliore, è proprio in questa saga che si vede la nascita, la crescita, la formazione e tutto lo sviluppo caratteriale di Drizzt. E' proprio in questi libri che per la prima volta vengono dati al personaggio quei tratti distintivi e caratteriali che poi ritroveremo in tutti i successivi. Inoltre ritengo che personaggi come Zaknafein diano ad un libro quel qualcosa in più che non è facile ripetere.

In ogni caso, adesso che la serie si è conclusa ormai da tempo, consiglio a tutti di leggersi la trilogia di Entreri e Jarlaxle, per me è fantastica :ok:
 
Top
Deshozon Na'Zhadrym
view post Posted on 22/1/2009, 10:28




l'ho capito dai testi nella tua firma... image

cmq sono d'accordo con te...
zaknafein e in generale le emozioni e i dilemmi che drizzt si pone nei primi libri sono irripetibili...
 
Top
Endyamon
view post Posted on 22/1/2009, 14:45




Elementare Watson.........ma non hai risposto alla mia domanda e non mi hai dato i numeri.

La risposta giusta era che Magic piace anche a te......adesso però voglio i numeri :lol:

Scherzi a parte, si sa niente su quando uscirà il secondo capitolo della nuova trilogia di Drizzt? (se non erro la serie dovrebbe intitolarsi "Transizioni")

Edited by Endyamon - 22/1/2009, 15:12
 
Top
Deshozon Na'Zhadrym
view post Posted on 24/1/2009, 10:25




non ho letto neppure il primo della serie...non so se sono già stati tradotti in italiano,ma mi pare che siano scritti da r.a.salvatore in collaborazione con qualche altro autore...boh...
comunque,si,di magic ne andavo pazzo,ma è dall'ultima edizione di ravnica che ho smesso di comprarle e giocarle...
diciamo che mi concentro più sui forgotten realms...

image image
 
Top
firkragg
view post Posted on 15/2/2009, 19:42




ma la lama silente di che trilogia fa parte?
 
Top
Endyamon
view post Posted on 16/2/2009, 11:29




La lama silente è il secondo libro di una serie inzialmente di 4 libiri:

I sentieri delle Tenebre
La lama silente
L'ora di Wulfgar
Il servitore della reliquia
Il mare delle spade

Attualmente "Il servizore della reliquia" è stato tolto da questa serie ed è diventato il primo libro di una nuova trilogia.
 
Top
Stoneangel2
view post Posted on 16/2/2009, 12:31




CITAZIONE (Endyamon @ 16/2/2009, 11:29)
Attualmente "Il servizore della reliquia" è stato tolto da questa serie ed è diventato il primo libro di una nuova trilogia.

Ora io sono un profano (non ho letto neanche uno di questi libri sui Forgotten), ma che serietà è fare una cosa del genere, spero almeno che i libri di queste saghe non si contraddicano a vicenda... :argh:
 
Top
31 replies since 20/12/2006, 21:08   675 views
  Share