Baldur's Gate Community

consigliatemi un libro, fantasy o meno che sia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2007, 17:29
Avatar

DM pignolo

Group:
Member
Posts:
3,507
Location:
Rivia

Status:


R.A. Salvatore, slavato con nome. Ma qualche titolo, da dove inizio?


Ora che mi ci fai pensare ci sarebbero anche il ciclo della spada di Shannara di Terry Brooks, dovrebbero essere:

La spada di Shannara
Le pietre magiche di Shannara
La canzone di Shannara

Però non so se Shannara l'ho scritto bene, ho 4 in elfico!
 
Web  Top
HuBy89
view post Posted on 21/4/2007, 17:44




io ultimamente ho letto la trilogia "cronache dal mondo emerso"... di tale licia troisi...
non è male anche se la storia è vista e rivista...
solito tiranno che vuole assoggettare il mondo ecc ecc ehehehe
 
Top
alupo
view post Posted on 21/4/2007, 17:58




In questi giorni sto leggendo inchiesta su gesù: buon libro, che cerca solo di spiegare chi era gesù nella storia, e non è diffamatorio come tanti altri.
 
Top
Jaheira
view post Posted on 21/4/2007, 19:31




CITAZIONE (HuBy89 @ 21/4/2007, 18:44)
io ultimamente ho letto la trilogia "cronache dal mondo emerso"... di tale licia troisi...
non è male anche se la storia è vista e rivista...
solito tiranno che vuole assoggettare il mondo ecc ecc ehehehe

E stile di scrttura che rasenta l'infantile... <_<
 
Top
HuBy89
view post Posted on 21/4/2007, 19:35




esattamente! ehehehe
 
Top
LupoBG
view post Posted on 21/4/2007, 23:52




Io invece sto leggendo I Demoni di Dostoevskij. Se volete un bel libro buttatevi su uno di questi titoli, sempre del grande narratore russo che ormai è diventato il mio nuovo mentore. :asd:
I fratelli Karamazov, Memorie dal sottosuolo, L'idiota, Il giocatore, Delitto e castigo, Le notti bianche, Umiliati e offesi e appunto I demoni. Sul comodino ho un librone enorme che contiene la maggior parte delle sue opere, mi mancano solo I demoni e posso dire di aver letto tutto di Dostoevskij. :P
Poi se volete qualcosa di ancor più pomposo, sempre rimanendo nella letteratura, senza trascendere nella filosofia (sebbene la linea divisoria non sempre è facilmente distinguibile.. soprattutto nel caso di Dostoevskij e dell'autore che vi cito adesso), puntate sulla magnus opera quale è il famosissimo Faust di Goethe.
Anche l'Ulisse di Joyce è un altro libro che va letto assolutamente... insomma, di libri da leggere ce ne sono parecchi, basta cercarli bene.
 
Top
GattoPanciotto
view post Posted on 22/4/2007, 00:29




CITAZIONE (jls @ 21/4/2007, 18:29)
R.A. Salvatore, slavato con nome. Ma qualche titolo, da dove inizio?


Ora che mi ci fai pensare ci sarebbero anche il ciclo della spada di Shannara di Terry Brooks, dovrebbero essere:

La spada di Shannara
Le pietre magiche di Shannara
La canzone di Shannara

Però non so se Shannara l'ho scritto bene, ho 4 in elfico!

inrealtà ci sarebbe anche "il primo re di shannara"

è uscito dopo la trilogia, però come storia è ambientata prima della spada..cioè al tempo di bremen e dei druidi...narra del suo combattimento cntro brona r della creazione della spada
 
Top
view post Posted on 22/4/2007, 00:48
Avatar

DM pignolo

Group:
Member
Posts:
3,507
Location:
Rivia

Status:


Che io sappia c'è ne un botto di libri di terry brooks dedicati alla terra di Shannara. Ho messo quei tre perchè sono i più importanti/conosciuti e perche ho letto solo quelli.
 
Web  Top
ixidor93
view post Posted on 22/4/2007, 13:59




un libro?
senza scherzare: "il kamasutra in smart" :sisi:
 
Top
Azriim
view post Posted on 3/5/2007, 09:07




Esatto, quoto Janus. :sisi:

Oppure sempre di R.A Salvatore potresti leggerti Cala il Crepuscolo, la trilogia di Erevis Cale..

sennò anche la saga degli Elfi Oscuri sempre di R.A.. :sisi:
 
Top
Jaheira
view post Posted on 3/5/2007, 11:01




CITAZIONE (LupoBG @ 22/4/2007, 00:52)
Io invece sto leggendo I Demoni di Dostoevskij. Se volete un bel libro buttatevi su uno di questi titoli, sempre del grande narratore russo che ormai è diventato il mio nuovo mentore. :asd:
I fratelli Karamazov, Memorie dal sottosuolo, L'idiota, Il giocatore, Delitto e castigo, Le notti bianche, Umiliati e offesi e appunto I demoni. Sul comodino ho un librone enorme che contiene la maggior parte delle sue opere, mi mancano solo I demoni e posso dire di aver letto tutto di Dostoevskij. :P
Poi se volete qualcosa di ancor più pomposo, sempre rimanendo nella letteratura, senza trascendere nella filosofia (sebbene la linea divisoria non sempre è facilmente distinguibile.. soprattutto nel caso di Dostoevskij e dell'autore che vi cito adesso), puntate sulla magnus opera quale è il famosissimo Faust di Goethe.
Anche l'Ulisse di Joyce è un altro libro che va letto assolutamente... insomma, di libri da leggere ce ne sono parecchi, basta cercarli bene.

E quale consigli, per cominciare? Mea culpa non ho mai letto niente di Dostoevskij... :ph34r:
 
Top
Andariel Assassino
view post Posted on 3/5/2007, 12:29




CITAZIONE (LupoBG @ 22/4/2007, 00:52)
Io invece sto leggendo I Demoni di Dostoevskij. Se volete un bel libro buttatevi su uno di questi titoli, sempre del grande narratore russo che ormai è diventato il mio nuovo mentore. :asd:
I fratelli Karamazov, Memorie dal sottosuolo, L'idiota, Il giocatore, Delitto e castigo, Le notti bianche, Umiliati e offesi e appunto I demoni. Sul comodino ho un librone enorme che contiene la maggior parte delle sue opere, mi mancano solo I demoni e posso dire di aver letto tutto di Dostoevskij. :P
Poi se volete qualcosa di ancor più pomposo, sempre rimanendo nella letteratura, senza trascendere nella filosofia (sebbene la linea divisoria non sempre è facilmente distinguibile.. soprattutto nel caso di Dostoevskij e dell'autore che vi cito adesso), puntate sulla magnus opera quale è il famosissimo Faust di Goethe.
Anche l'Ulisse di Joyce è un altro libro che va letto assolutamente... insomma, di libri da leggere ce ne sono parecchi, basta cercarli bene.

Porca paletta quasi-quasi ne leggo uno anch'io di questi: Delitto e Castigo mi ha sempre intrigato.

Comunque presi fuori dall'ambiente scolastico sono delle pietre miliari l'Iliade, l'Odissea, l'Eneide e la Divina Commedia.

...ora lapidatemi... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/5/2007, 12:41
Avatar

Cavaliere del Nobilissimo Ordine del Cuore Radioso

Group:
Moderator
Posts:
8,651
Location:
La Biblioteca di Candlekeep

Status:


CITAZIONE (Andariel Assassino @ 3/5/2007, 13:29)
CITAZIONE (LupoBG @ 22/4/2007, 00:52)
Io invece sto leggendo I Demoni di Dostoevskij. Se volete un bel libro buttatevi su uno di questi titoli, sempre del grande narratore russo che ormai è diventato il mio nuovo mentore. :asd:
I fratelli Karamazov, Memorie dal sottosuolo, L'idiota, Il giocatore, Delitto e castigo, Le notti bianche, Umiliati e offesi e appunto I demoni. Sul comodino ho un librone enorme che contiene la maggior parte delle sue opere, mi mancano solo I demoni e posso dire di aver letto tutto di Dostoevskij. :P
Poi se volete qualcosa di ancor più pomposo, sempre rimanendo nella letteratura, senza trascendere nella filosofia (sebbene la linea divisoria non sempre è facilmente distinguibile.. soprattutto nel caso di Dostoevskij e dell'autore che vi cito adesso), puntate sulla magnus opera quale è il famosissimo Faust di Goethe.
Anche l'Ulisse di Joyce è un altro libro che va letto assolutamente... insomma, di libri da leggere ce ne sono parecchi, basta cercarli bene.

Porca paletta quasi-quasi ne leggo uno anch'io di questi: Delitto e Castigo mi ha sempre intrigato.

Comunque presi fuori dall'ambiente scolastico sono delle pietre miliari l'Iliade, l'Odissea, l'Eneide e la Divina Commedia.

...ora lapidatemi... :rolleyes:

Credo che leggere uno di questi sia già una punizione adeguata....... :asd:
 
Top
alupo
view post Posted on 3/5/2007, 14:13




Guarda, che i primi tre poemi sono veramente belli!!! Poi c'è dopo la Divina Commedia, e mi dispiace di doverti fucliare: niente di personale, è!
 
Top
Andariel Assassino
view post Posted on 3/5/2007, 14:27




CITAZIONE (alupo @ 3/5/2007, 15:13)
Guarda, che i primi tre poemi sono veramente belli!!! Poi c'è dopo la Divina Commedia, e mi dispiace di doverti fucliare: niente di personale, è!

Ma io mica scherzavo: sono veramente composizioni uniche che vanno lette almeno una volta nella vita !!!

Chiaro i Poemi greci attizzano di più ma la Divina Commedia specie sentita recitare per esempio da Albertazzi e più recentemente da Benigni fa accapponare la pelle... :sisi: :sisi:
 
Top
68 replies since 16/4/2007, 15:25   623 views
  Share