Baldur's Gate Community

consigliatemi un libro, fantasy o meno che sia

« Older   Newer »
  Share  
LupoBG
view post Posted on 24/11/2007, 14:15




Sono Fedor Dostoevskij, vienimi a trovare hube XD
 
Top
HuBy89
view post Posted on 24/11/2007, 14:19




ti ho amicato eheheheh :P
 
Top
RahaR
view post Posted on 8/1/2008, 11:30




Sto leggendo "La Spada di Shannara".
Ho finito il capitolo 12 e devo confessare che fino ad adesso l'ho trovato di una noia inaspettata, perlomeno dopo tutte le belle cose che ho sentito dire su Terry Brooks.
Qualcuno fa un tentativo di invogliarmi a continuare tale lettura? XD
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 12:03
Avatar

All Life Ends!

Group:
Member
Posts:
1,483
Location:
Nine Hells of Baator

Status:


CITAZIONE (RahaR @ 8/1/2008, 11:30)
Sto leggendo "La Spada di Shannara".
Ho finito il capitolo 12 e devo confessare che fino ad adesso l'ho trovato di una noia inaspettata, perlomeno dopo tutte le belle cose che ho sentito dire su Terry Brooks.
Qualcuno fa un tentativo di invogliarmi a continuare tale lettura? XD

gettalo nel fuoco e leggeti "i signori della follia" un manuale di D&D sulle abberrazioni!
...mannaggia al vostro dio, mind flyer!
:D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2008, 14:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


CITAZIONE (RahaR @ 8/1/2008, 11:30)
Sto leggendo "La Spada di Shannara".
Ho finito il capitolo 12 e devo confessare che fino ad adesso l'ho trovato di una noia inaspettata, perlomeno dopo tutte le belle cose che ho sentito dire su Terry Brooks.
Qualcuno fa un tentativo di invogliarmi a continuare tale lettura? XD

Io faccio il tentativo.... passa a R.A. SALVATORE...trilogia degli elfi scuri.. la saga di drittz!! ^^ ambientata nel più a noi consono..'' forgotten realms ''
 
Top
Durlag Trollkiller
view post Posted on 8/1/2008, 14:29




CITAZIONE (Kinal @ 8/1/2008, 14:01)
CITAZIONE (RahaR @ 8/1/2008, 11:30)
Sto leggendo "La Spada di Shannara".
Ho finito il capitolo 12 e devo confessare che fino ad adesso l'ho trovato di una noia inaspettata, perlomeno dopo tutte le belle cose che ho sentito dire su Terry Brooks.
Qualcuno fa un tentativo di invogliarmi a continuare tale lettura? XD

Io faccio il tentativo.... passa a R.A. SALVATORE...trilogia degli elfi scuri.. la saga di drittz!! ^^ ambientata nel più a noi consono..'' forgotten realms ''

Dai Salvatore lo consiglio anch'io,peccato che alterni alcuni libri molto belli ad altri decisamente scarsi...
 
Top
RahaR
view post Posted on 8/1/2008, 15:13




Ma come, gnomo?!? Sei tu che mi hai detto di leggere Shannara! XD
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,932

Status:


CITAZIONE (RahaR @ 8/1/2008, 15:13)
Ma come, gnomo?!? Sei tu che mi hai detto di leggere Shannara! XD

si.. io ho letto i primi 4 o 5 infatti... ma un libro ... o piace o non piace... non ci sono vie di mezzo.. x cui se ti annoia..passa ai classici.. poi magari se ti torna voglia riprendi la lettura della trilogia :B): a me i primi 3 nn sono dispaciuti.. un inizo forse troppo simile al signore degli anelli.. ma ha idee originali .....


sennò c'è sempre la saga del demone di r.a. salvatore... :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,100

Status:


Questo qui:

Apotheosis - L'ultimo Re di Atlantide

atal-flag-atlantis-big5-singola

Nella prima parte parla del ritrovamento di un antico manufatto della città perduta da parte di tre scapestrati, che ignari del significato della loro scoperta si trovano nei guai, ma in pratica la seconda parte è il racconto della Genesi dal punto di vista di Lucifero, anche se non viene mai detto esplicitamente si può comprendere da alcune citazioni e avvenimenti, in particolare ci sono delle citazioni evidenti prese dal vangelo apocrifo di Bartolomeo.
La prima parte è un pretesto per parlare della natura umana, il personaggio principale è un misantropo ateo, gli altri due una artista donna omosessuale, e un ragazzo immigrato dall'America che lavora in un bar a tema piratesco, sono la rappresentazione della razionalità, dell'emotività e dell'azione, come avviene nella tripartizione dell'anima intesa da Platone. La seconda parte invece è ambientata interamente in Atlantide (diecimila anni fa) l'idea di base è che tutti i racconti delle antiche civiltà che sono giunti fino a noi in realtà non siano altro che l'interpretazione di fatti accaduti precedentemente, che qui vengono narrati, ma in realtà Atlantide è solo un pretesto, per quanto sia descritta approfonditamente in tutti i suoi aspetti, l'intenzione dell'autore è di far appassionare il lettore alle vicende dei suoi protagonisti, mettendo in scena i loro desideri, le loro paure e i conflitti che li logorano. Mentre la prima parte è estremamente più leggera e ludica, la seconda parte è lo sviluppo di un dramma, di un popolo, ma in particolare di una persona: dell'ultimo Re.
 
Top
68 replies since 16/4/2007, 15:25   623 views
  Share