Baldur's Gate Community

Reply
Millemila BG, Mi date una mano ad orientarmi?
icon9  view post Posted on 28/10/2009, 13:49Quote

Senior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 14:01

Sicuramente molti di voi vorranno scorticarmi vivo per quello che sto per chiedere... :P

Allora, premetto che é un bel po' di anni che non riprendo in mano BG.

Le versoni di BG1, BG2, ToSC e ToB in mio possesso sono tutte quelle originali del 1998-2000, ma so che sono uscite diverse altre versioni che, di volta in volta, sento nominate come BGTuTu, BGWeidu, BGTrilogy, ecc...... :mmm:

Ecco, siccome dopo anni trascorsi su NWN non sono più molto aggiornato, potete dirmi chevvordì BGTuTu, Weidu e compagnia bella?

Tanto per capirci qualcosa anch'io..... :P

P.S:: non bannatemi per questa domanda, please! :asd:

image

image

image
image
------------image------------

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/10/2009, 14:24Quote

Balduriano

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:10, 12 minuti fa

BGTuTu e BG Triolgy sono 2 mod. Il primo, trasformato da BG To 2, non è altro che un mod che trasforma il primo BG aggiornandolo a regole e grafica del 2.
BG Trilogy invece è un mod ideato per permettere di giocare tutti i capitoli di fila.
Oggi come oggi i due sono presenti anche insieme, giusto per semplificare le cose.

Il Weidu invece è un tipo di mod, una sorta di classificazione. Tutti i mod in formato Weidu sono compatibili tra di loro, almeno al 99%, il che significa che è possibile installarne più di uno alla volta e usufruirne; un esempio facile facile sono i vari npc mod come Valen o Solaufein.
Tutti i NON Weidu (come lo erano un tempo TuTu e Trilogy, ora si trovano anche in Weidu) invece non sono compatibili: si tratta quasi sempre di total conversion (come Return To Trademeet dell'italiano Darius) o di modifiche rilevanti all'intero gioco.
Ora come ora tutto è fatto in Weidu cmq.

Altre domande? :P

image
SOMMO E FAVORITO ELETTO DI SUNE!
image

Uno dei nove del raduno...

KINAL VUOL DIRE FIDUCIA!

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_ICQ Top
view post Posted on 28/10/2009, 17:41Quote

Senior Member

Solo una: avendo io le versioni originali del 1998-2000, devo installare qualche patch di aggiornamento particolare per utilizzare i mod weidu?

Per il resto, sei stato chiarissimo, grazie mille! :lol:

image

image

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/10/2009, 18:49Quote

Balduriano

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 17:10, 12 minuti fa

Normalmente le richieste particolari sono sempre specificate nei siti o nei readme dei mod.
Il mio consiglio, che è comunque universalmente valido per ogni gioco, è quello di installare sempre l'ultima patch esistente, in modo da ridurre gli errori del gioco allo 0,00001%. Per quanto riguarda i suddetti mod, o in generali gli altri mod per BG, le uniche cose veramente richieste oltre allìultima patch sono le due espansioni dei singoli episodi: il Trilogy singolo chiaramente richiede tutti i titoli (giochi+espansioni), il TuTu credo necessiti solo di TotSC.

Per i npc mod invece, i miei preferiti, dipende da mod a mod, soprattutto perché spesso vengono fatte versione per BG2 liscio o per BG2+ToB.

Riassumendo: patcha sempre (trovi le patch nelle singole sezioni in top) e poi informati su cosa richiede il mod. Anche qui chiaramente. :P

image
SOMMO E FAVORITO ELETTO DI SUNE!
image

Uno dei nove del raduno...

KINAL VUOL DIRE FIDUCIA!

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_ICQ Top
view post Posted on 28/10/2009, 18:59Quote

Senior Member

Denghiù! :D

In questi giorni mi é tornata la voglia di rigiocarmi i due BG + esp, anche per darmi un po' di ispirazione per completare la mia trilogia di mods per NWN1...

Del resto, in tutti i moduli di NWN che ho builtato, i riferimenti a BG (oltre che al mio adorato Torment) si sprecano (dalle citazioni alle musiche, che sto largamente utilizzando nella seconda parte della mia trilogia), il che la dice lunga su quanto io abbia amato e continui ad amare questa stupenda saga senza tempo... ;)

image

image

image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
4 replies since 28/10/2009, 13:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies