Baldur's Gate Community

Finale Drizzt Saga

« Older   Newer »
  Share  
XzAr_79
view post Posted on 27/2/2012, 16:37




ilot scusa per il ritardo della risposta ma questi giorni sono veramente incasinato con la testa...
allora mi sono ricaricato un salvataggio e le cose strane sono queste:
1) drizzt ha tre scimitarre che non possono essere rimosse negli slot delle armi
2) ce n'è una nello slot dello scudo che non si vede, senza icona
3) con shadow keeper alla voce qty hanno 0/0/0
4) il codice è F_DRIWPN per le scimitarre che sono negli slot delle armi, mentre il codice di quella che non si vede nello slot dello scudo è F_EMPTY
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 10:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
Roma - Caput Mundi

Status:


Non preoccuparti per il ritardo, ci mancherebbe :D Anzi ti ringrazio per la disponibilità:

Allora, quale sarebbe il codice per il terzo oggetto? (Se non ho capito male Drizzt ha tre scimitarre)

Per: F_DRIWPN.ITM
Utilizzando Near Infinity fai così:
Entra in Near Infinity
A sx sotto "itm" entra sull'oggetto "F_DRIWPN.ITM"
Vai sotto "Tab"
seleziona “droppable” sotto "Flags"
salva ed esci


Per "F_EMPTY.ITM" é un pò più complicato, per vederle e prenderle devi fare così:
Entra in Near Infinity
A sx sotto "itm" entra sull'oggetto "F_DRIWPN.ITM"
Vai sotto "Tab"
seleziona “droppable” e "displayable"sotto "Flags"
salva ed esci
Se non erro però potrai usarle solo sotto lo slot delle armi veloci, non hanno descrizione e neanche immagine cliccando alla destra dell'oggetto, se ritieni opportuno posso aiutarti a "FIXARE" completamente anche questo l'oggetto!!


Se non hai Near Infinity io possiedo i file degli oggetti sopra menzionati ma siccome non posso inserirli da questo forum posso inviarteli via e-mail.

PS: Ho notato che anche questi altri oggetti avrebbero bisogno di essere riparati e sono:

F_BRUEAX
Non si può rimuovere (selezionare “droppable”).

F_BRUEHL
Non si può rimuovere (selezionare “droppable”).

F_BRUEXB
Non si può rimuovere (selezionare “droppable”).

F_CATARW
Non si può rimuovere (selezionare “droppable”).

F_CATSWD
Non si può rimuovere (selezionare “droppable”).

F_DEATHS
Sembra essere una “Lama Fiammeggiante” NON so se voluto dall'autore ma non si può rimuovere e non ha descrizione.
Eventualmente selezionare “droppable” e “displayable”.

F_GIANAX
Non si può rimuovere (selezionare “droppable”, deseleziona “Two-Handed” altrimenti crasha al Desktop).
Non ha descrizione, dice solo “Ascia da Battaglia +2”

F_WULFHI
Non si può rimuovere (selezionare “droppable).

F_WULFHM
Non si può rimuovere (selezionare “droppable”).
 
Top
XzAr_79
view post Posted on 2/3/2012, 15:33




le scimitarre negli slot delle armi hanno tutte il codice F_DRIWPN. mentre quella "invisibile" che sta nella mano secondaria è F_EMPTY.
per le altre terrò in considerazione la "lista di cose da fare" alla mia prossima partita. ;)
penso però che la cosa veramente fastidiosa mentre giocavo il mod è stato scoprire che drizzt veniva caricato ogni volta che si entrava nella taverna di ulgoth. per questo non ci sarebbe una sorta di soluzione definitiva?
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
Roma - Caput Mundi

Status:


Cosa intendi con "drizzt veniva caricato"? Che riappariva anche se avevi terminato la saga?
 
Top
XzAr_79
view post Posted on 3/3/2012, 14:23




sì. ogni volta che entravo nella locanda me lo trovavo dentro, mi veniva incontro a parlare per "avviare" la sua quest... con un po' di impegno l'ho risolto manualmente, cioè comprando quello che dovevo comprare dentro la locanda e non entrandoci più ^_^
se non sbaglio dovrei aver scritto già qualcosa in questa discussione: sostanzialmente gli incontri previsti dal mod sono avvenuti tutti senza problemi se ricordo bene, poi ecco la sorpresa quando con drizzt in gruppo me lo ritrovo dentro la locanda...
ho provato anche a fare strage di ogni drizzt, eppure ogni volta ricompariva come se niente fosse.
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 14:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
Roma - Caput Mundi

Status:


Grazie par l'informazione, credo che bisognerebbe intervenire sullo script dell'area....ARU001...non so se riuscirò a risolvere... :unsure:

IF
OnCreation()
Global("MeetDrizztInBeard","GLOBAL",1)
THEN
RESPONSE #100
CreateCreature("F_DRIZZT",[710.160],0) // Drizzt
SetGlobal("F_CreatDRIZZT1","GLOBAL",2)
Continue()
END


PS:
Un'altra cosa importante, ho notato che l'oggetto "F_EMPTY.ITM" lo si utilizza come se fosse uno scudo invece che una spada.
Ho provato ad inserire l'oggetto tra le spade ma il gioco crasha.
Morale: lasciarlo così!!! Al massimo (ma non l'ho provato bene) se vuoi vedere fisicamente le spade :
Entra in Near Infinity
A sx sotto "itm" entra sull'oggetto "F_EMPTY.ITM"
Vai sotto "Tab"
Vai dove c'é "Icon" ed inserisci "ISW1H15"
(si potrebbe anche da inserire "GSW1H01" ad "ground icon" ma se l'oggetto non lo puoi rimuovere non lo puoi nemmeno lasciare al suolo!!)
salva ed esci
 
Top
XzAr_79
view post Posted on 13/3/2012, 14:41




grazie ilot, di tutte le risposte!
vediamo cosa succederà alla prossima mega-partita con bg!
 
Top
cavaliereITA
view post Posted on 3/2/2014, 17:16




Buonasera a tutti:
riprendo questa vecchia discussione.

ero già intervnuto nel passato, dato che praticamente ho gli stessi problemi di XzAr_79. io avevo risolto "semplicemente " evitando di entrare ancora nella locanda di Ugolth Bread! (spero di averla scritta giusta!)

solo che in questa nuova partita con una mega installazione (la 11!) mi sono accorto di un area che non avevo ma visto prima: al centro della mappa ICEWIND DALE (quella per intenderci dove c'è la tribù dell'orso!) mi compare (PROPRIO al centro!) una destinazione: IL RITUALE DEL LUPO D'INVERNO!. solo che è IRRAGIUNGIBILE!

QUALCUNO è riuscito ad arrivarci? in che modo?

:huh:
 
Top
Ammiraglio8
view post Posted on 25/7/2020, 16:06




salve a tutti,
ho un problema. Sto giocando alla drizzt saga e non mi visualizza le nuove aree (quelle che si vedono all'inizio del video). Esistono dei codici per andarci? Come posso risolvere?

Probabilmente il problema è dovuto ad un mio errore: nelle opzioni di installazione, ho dato la seconda scelta, ma avevo installato la world map precedentemente. Se reinstallo la world map potrei risolvere o creerei soltanto problemi?

Edited by Ammiraglio8 - 25/7/2020, 18:25
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 09:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
Roma - Caput Mundi

Status:


CITAZIONE
Probabilmente il problema è dovuto ad un mio errore: nelle opzioni di installazione, ho dato la seconda scelta, ma avevo installato la world map precedentemente. Se reinstallo la world map potrei risolvere o creerei soltanto problemi?

Ci puoi provare, ma credo che creeresti problemi reinstallando la Worldmap.

I codici dovrebbero essere questi:

F_7777 = "Capanna di Bruenor"
F_9898 = "Montagna della Morte"
F_0111 = "Villaggio della Tribù dell’Orso"
F_0222 = "Montagne del Cammino Tempestoso"
F_7779 = "Grotte del Drago"
F_0112 = "Colline del Gigante di Ghiaccio"
F_0115 = "Rituale del Lupo d’Inverno"
F_8888 = "Grotte Drow"
 
Top
39 replies since 18/9/2011, 18:08   1469 views
  Share