Baldur's Gate Community

BWP: AIUTO!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Baronius
view post Posted on 3/1/2013, 20:35




Buonasera a tutti
Mi sono messo di santa pazienza e ho scaricato praticamente tutti i mod citati nella guida Big World Picture
Ho seguito le istruzioni x installare bg1,bg2 e le relative espansioni e patch, ho scompattato tutti i mod nella mia cartella dove ho BG2 e ho lanciato il file batch di installazione
Dopo aver dato tutte le impostazioni iniziali e scelto i mod da installare tra quelli in conflitto, l'installazione parte, e per un po' va tutto alla grande.
I problemi cominciano quando parte l'installazione di Northern Tales of the sword coast: nonostante, almeno in apparenza, DsotSC sia stato installato correttamente, quando parte l'installazione di NTotSC mi dice che Dark Side non c'è, e passa oltre saltando Northern Tales.
Va ancora avanti, e un bel momento inizia a saltarmi un mucchio di mod, dicendo che non c'è nemmeno BGT!!!
Aggiungo anche che ho escluso Bdash 168 e che ho messo Nej691
Che posso fare?
Baronius (Non il creatore dei mod, come forse si è capito ^_^ )
 
Top
StoneAngel
view post Posted on 3/1/2013, 21:01




Ricomincia da capo, ripulisci tutto, e reinstalla BG1e2 con espansioni e patch finali. Metti tutti i mod che vuoi usare in una cartella, quindi usa questo che ti fornisce un'interfaccia grafica per l'installazione dei mod. Ci vuole meno di un'oretta a configurarlo, ma ti permette di scegliere i mod che vuoi installare del BWP nell'ordine giusto e poi lavora in automatico. Intanto guarda questa discussione dal terzo post in poi con le mie istruzioni, e se non hai fretta mano a mano che hai dubbi o problemi posso aiutarti con l'installazione.
 
Top
Baronius
view post Posted on 3/1/2013, 21:06




Ok, disinstallo e reinstallo tutto x l'ennesima volta, no problem ^_^
Ho appena scaricato l'eseguibile, appena posso lo provo...una volta che l'ho configurato mi installa tutto x i fatti suoi? Lo devo copiare ed eseguire sotto la cartella di bg2 giusto?
Calcola che sul pc su cui gioco non ho una connessione internet, quindi se devo scaricare qualcosa lo devo fare separatamente
 
Top
StoneAngel
view post Posted on 3/1/2013, 21:17




L'eseguibile è un archivio autoestraente, gli dai un percorso tipo C:\BWP oppure altro e poi trovi i file importanti lì. Quindi non devi usarlo con la cartella di BG2, quella serve solo per installare i mod.

Alla fine dell'estrazione parte per la prima volta il programmino, in genere lui vuole aggiornarsi e scaricare i mod, nel tuo caso gli dici di no, perché sei costretto a lavorare offline. Gli unici mod che ti daranno problemi immagino saranno quelli che sono stati aggiornati da metà dicembre in poi, data della preparazione dell BWPSetup che hai scaricato.

Per il resto è piuttosto semplice, dovrebbe essere in grado di rilevare in automatico le cartelle dei due BG e devi indicargli quella in cui conservi i mod scaricati.

Per la configurazione è facile, selezioni un tipo di installazione (la più adatta a te, sulla guida in pdf che hai trovi le differenze), poi premi il tasto con i tre puntini di sospensione a fianco e configuri i mod da installare componente per componente nel menù successivo che ti appare, poi premi back, risolvi i conflitti (tasto destro e segui le opzioni, conflitto per conflitto), e quindi dai gli ultimi ritocchi e parti con l'installazione, che è stoppabile (tasto pause) e riprendibile in secondo momento.
 
Top
Baronius
view post Posted on 4/1/2013, 01:34




Stone, vedo che sei collegato. Ho fatto come mi hai detto, e sono arrivato alla finestra in cui devo configurare i vari mod. se ho capito giusto, mi devo rifare alla guida x selezionare le varie componenti. Mi dici solo come devo gestire le voci sotto "General"? grazie ^_^
 
Top
StoneAngel
view post Posted on 4/1/2013, 12:31




Sotto General in genere basta lasciare tutto in automatico, sono i vari pacchetti del Big World, niente di problematico. Comunque se ci fai caso si tratta sempre dell'installazione spiegata nel pdf del BWP.
 
Top
Baronius
view post Posted on 4/1/2013, 15:17




Ho lanciato ora l'installazione, speriamo bene :unsure:
 
Top
Baronius
view post Posted on 6/1/2013, 11:46




Niente da fare, si blocca sempre nello stesso punto :sick: ...sarei tentato di provare un'installazione manuale seguendo la guida
 
Top
StoneAngel
view post Posted on 6/1/2013, 11:58




Dimmi versione Win, stato dell'UAC, dell'antivirus, e cartella di installazione.
 
Top
Turambar90
view post Posted on 6/1/2013, 18:27




Da quel che ho capito, il problema è che l'installer dichiara di aver installato DSotSC, ma poi NT dice che non è installato. Potrebbe essere dovuto a un bug noto del BWP (che non è stato aggiornato dopo le ultime versioni di DSotSC). I dettagli sono qui.
Prova ad aprire (prima di installare qualunque cosa) (con block notes o simili) il file di installazione del BWP (si dovrebbe chiamare big world install.bat o qualcosa di simile...); cerca la riga "dsotsc" e dovresti trovare una fila di numeri: 0 100 ecc.
se nella lista non c'è un 5, aggiungine uno tra lo 0 e il 100: 0 5 100 ...
e poi installa regolarmente

In ogni caso, controlla di avere l'ultima versione di tutti i mod.
Poi, per favore posta il log del Big World setup, se ci sono ancora problemi
 
Top
Baronius
view post Posted on 6/1/2013, 19:30




NOVITA'!!! (Ho fatto questa prova prima del post di Turambar) :urlo: :urlo: :urlo:
Ho installato manualmente dsotsc, tutto ok.
Ho installato ntotsc, sempre manualmente e stavolta è andatooooooo!!!! :urlo: :urlo: :urlo:
A sto punto continuo ad installare manualmente con la guida, e speriamo bene
Vi farò sapere se giocando avrò problemi o se, come spero, funzionerà tutto regolarmente
 
Top
Turambar90
view post Posted on 6/1/2013, 20:45




Bhe, farlo manualmente è sempre una soluzione... quello che suggerivo dovrebbe funzionare per poter usare il BWP in ogni caso
 
Top
Baronius
view post Posted on 6/1/2013, 21:57




CITAZIONE (Turambar90 @ 6/1/2013, 20:45) 
Bhe, farlo manualmente è sempre una soluzione... quello che suggerivo dovrebbe funzionare per poter usare il BWP in ogni caso

certo... me ne ricorderò nel caso dovessi nuovamente ripulire tutto e ricominciare da capo, tanto ci ho fatto l'abitudine :P :P
 
Top
cavaliereITA
view post Posted on 7/1/2013, 13:57




Buongiorno a tutti:

vorrei perovare (per l'ennesima volta!!!) a fare una mega installazione in automatico con il BWP.

allora:
- ho scaricato MA NON SCOMPATTATO tutti i mod che mi interessano (praticamente tutti tranne Infinity animation!)
- ho scaricato e fatto partire il BWP setup dal link suggerito da StoneAngel
- nella schermata (credo la 1°!) seleziono BIG WORLD SETUP (detailed customization)
- quando fa la domanda START CHECK NOW? clicco su NO (giusto? mi basta avere un installazione coni mod che indico io!)
- prossima schermata: COMPILATION : scelgo Expert BWP
- in automatico parte Building GUI e poi SETTING entries
- seleziono un installazione indipendente - parte in automatico : tutto OK!
- nella schermata TESTS: clicco su Present Mod

qui il primo problema: perchè mi dice che alcuni mod non sono presenti, anche se sono presenti nella cartella che ho indicato? (sono una valanga!!)

suggerimenti?
:huh:
 
Top
StoneAngel
view post Posted on 7/1/2013, 14:29




Start check, perché no? Che dice in modo completo, mi basta anche la traduzione a spanne e memoria.

Chiariamo che selezionare una installazione non installa ciò che hai già scaricato ma ciò che quella installazione prevede (ti invito a controllare sulla guida in pdf quali mod sono previsti per la Expert BWP che hai selezionato).

Quindi avresti dovuto premere sul tasto con i tre puntini di sospensione a fianco per procedere alla selezione e deselezione dei mod a partire da quelli già selezionati dalla Expert BWP

Fatto questo il programma controlla comunque che tu abbia la versione che è stato programmato installare.

Ma la cosa più importante è che tu abbia linkato il percorso della cartella dove hai scaricato i mod, nella medesima schermata dove hai indicato la tipologia di installazione (Expert BWP).
 
Top
21 replies since 3/1/2013, 20:35   169 views
  Share