Baldur's Gate Community

Problema con mods e romance di Jaheira

« Older   Newer »
  Share  
Markwald
view post Posted on 2/6/2012, 09:47




Allora, apro questo topic perché ho il seguente problema: dopo un'installazione di mods weidu tutti, a loro dire, compatibili tra loro e con BG II SoA e ToB, ho scoperto che non parte il romance di Jaheira. in particolare
quando parlo con il mercante ai moli, quello che mi vende il medaglione, non parte nessun dialogo e non mi vende il medaglione


Inoltre si sono presentati anche problemi con la quest degli arpisti, in quanto
quando vengo richiamato e interrogato, e finisce in un massacro, riesco ad uccidere tutti e 5 i loschi figuri, ma ricevo l'esp solo per 4 di essi e il diario non si aggiorna.


A qualcuno è mai capitato?

Vi faccio l'elenco dei mods installati:

Unfinished Business;
Volcano pack;
Aby Store;
Assassinations;
Bag Bonus;
Blood of the Martyr;
Bolsa;
Dungeon Crawl;
Heart of the Wood;
Mersetek the Gem-Dealer;
Mordan's Christmas Minimod;
Quallo;
p5tweaks;
Slandor;
Snakes;
Shadows over Soubar;
In the Service of Oghma;
The tortured soul;
Shards of Ice;
Ruad;
Adalon's Blood;
Domains of Dread,
Darron;
Fading Promises;
Innershade;
Tales of the deep garden;

e mi pare basta...

Sarei grato se qualcuno riuscisse a risolvere questo problema...
 
Top
XzAr_79
view post Posted on 2/6/2012, 10:40




anche a me era successo nell'ultima partita: ma non sono riuscito a risolvere e sono andato avanti per i fatti miei. dopo qualche incertezza la mod si è attivata, ma non sono riuscito a completarla perché ad un certo punto si era come bloccata, e jaheira non diceva più niente.
per quanto riguarda il mio caso proseguendo nel gioco pensavo che dipendesse dal mod solaufein: ne ho parlato in questa discussione. Ma alla fine non c'è stata una risposta definitiva, e me lo sono tenuto così.
potresti postare per sicurezza il log weidu?
 
Top
Markwald
view post Posted on 2/6/2012, 12:01




Eccolo qui:

CITAZIONE
// Log of Currently Installed WeiDU Mods
// The top of the file is the 'oldest' mod
// ~TP2_File~ #language_number #component_number // [Subcomponent Name -> ] Component Name [ : Version]
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #0 // BG2 Fixpack - Correzioni principali: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #100 // Aggiungi una ricompensa in punti esperienza per aver fatto riconciliare Keldorn con Maria: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #103 // Correzioni all'utilizzo dei pugnali/coltelli da lancio: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #104 // Correzioni ai simboli sacri (Ghreyfain): v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #106 // Applica una penalita' al tiro per colpire dei giganti contro gnomi, halfling e nani: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #107 // Rimuovi le limitazioni all'opzione classe duale di Arcieri e Predatori: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #109 // Correggi il comportamento dei demoni evocati in modo da renderlo coerente alla loro natura: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #110 // Correzioni addizionali agli script: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #111 // Correzioni alla canzone del bardo: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #112 // I Guerrieri Ammazzastregoni provocano il fallimento degli incantesimi anche con gli attacchi a distanza: v8
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #114 // Modifica l'incantesimo Liberta' d'azione affinche' protegga anche dallo stordimento: v8
~ABYSTORE/ABYSTORE.TP2~ #4 #0 // Negozio delle Insolite Stranezze
~ASSASSINATIONS/SETUP-ASSASSINATIONS.TP2~ #4 #0 // Assassinations mod per Baldur's Gate II, v7
~BAGBONUS.TP2~ #3 #0 // Astuccio per Pozioni e Cintura delle Munizioni Bonus per il negozio di Deidre: v1.0.3
~SETUP-BLOODMORT.TP2~ #3 #0 // Nuovo Incantesimo – Sangue del Martire: v4.1
~BOLSA/BOLSA.TP2~ #3 #0 // Bolsa: v4.1
~DC/SETUP-DC.TP2~ #3 #0 // Dungeon Crawl, v5
~SETUP-HEARTWOOD.TP2~ #2 #0 // Il Cuore della Foresta (versione WeiDU): v6
~MERSKSTORE/SETUP-MERSKSTORE.TP2~ #3 #0 // Mersetek: V1.1
~SETUP-MDX.TP2~ #3 #0 // Mod di Natale: v1.0.3
~P5TWEAKS/SETUP-P5TWEAKS.TP2~ #2 #10 // Rilascia gli oggetti alla Morte da Congelamento: v3
~P5TWEAKS/SETUP-P5TWEAKS.TP2~ #2 #20 // Rilascia gli oggetti alla Disintegrazione: v3
~P5TWEAKS/SETUP-P5TWEAKS.TP2~ #2 #30 // Rilascia gli oggetti alla Imprigionamento: v3
~P5TWEAKS/SETUP-P5TWEAKS.TP2~ #2 #40 // Rilascia gli oggetti alla Pietrificazione: v3
~QUALLOFIX/SETUP-QUALLOFIX.TP2~ #2 #0 // Lasciamo vivere l'animale strisciante: 1.12
~SETUP-SLANDOR.TP2~ #2 #0 // Il Minotauro e Lilacor
~SETUP-SNAKES.TP2~ #3 #0 // The Slithering Menace (for BGII:ToB only)
~SETUP-SOS.TP2~ #4 #0 // Shadows Over Soubar: 1.13
~THOGHMA/SETUP-THOGHMA.TP2~ #4 #0 // Una Missione al servizio di Oghma: v1.3
~SETUP-TTSQ.TP2~ #5 #0 // Missione dell'Anima Torturata - WeiDU: v7
~TZSHOP01/SETUP-TZSHOP01.TP2~ #4 #0 // Il Magnifico Negozio Magico: v6
~SETUP-UB.TP2~ #8 #0 // Il furto di Boo di Cliffette: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #1 // La relazione tra Suna Seni/Valygar: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #2 // Kalah e cio' che gli era stato promesso: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #4 // Gorje Hilldark e l'ampliamento della missione dell'Illithium: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #5 // Missione Pai'Na/Rovina dei Ragni: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #6 // Reintegrati contenuti per "La Gru Zoppa": v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #7 // Reintegrati alcuni incontri: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #9 // Corrette "Le Creazioni Di Xzar": v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #12 // Reintegrati alcuni oggetti: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #15 // Reintegrati Ritratti NPC: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #16 // Corretti BAM e Script: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #17 // Corretti i nomi di alcuni personaggi: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #18 // Reintegrati dialoghi minori: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #19 // Reintegrate capacità della Progenie di Bhaal di David Gaider: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #20 // Estesa la descrizione degli oggetti di ToB: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #21 // Reintegra contenuti minori di Throne of Bhaal: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #22 // Kit del Giustiziere: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #23 // Kit del Selvaggio: v18
~SETUP-UB.TP2~ #8 #24 // I rimorsi di Sarevok: v18
~SETUP-VOLCANO.TP2~ #2 #0 // Vulcano Migliorato! Pacchetto: v2.0
~SETUP-BANTERPACK.TP2~ #5 #0 // Pocket Plane Banter Pack per BG2: Shadows of Amn
~SETUP-BANTERPACK.TP2~ #5 #1 // Installare lo script per l'Acceleratore di Battute per SOA? (Aumenta la frequenza delle battute fra i componenti del gruppo)
~SETUP-BANTERPACK.TP2~ #5 #2 // Pocket Plane Banter Pack per BG2: Throne of Bhaal
~SETUP-BANTERPACK.TP2~ #5 #3 // Installate lo script per l'Acceleratore di Battute per TOB? (Aumenta la frequenza delle battute fra i componenti del gruppo)
~SHARDSOFICE/SETUP-SHARDSOFICE.TP2~ #3 #0 // Il Prezzo dell’Amicizia: v5
~SHARDSOFICE/SETUP-SHARDSOFICE.TP2~ #3 #1 // Alcuni dei Miei Migliori Amici sono delle Fanghiglie: v5
~SHARDSOFICE/SETUP-SHARDSOFICE.TP2~ #3 #2 // Ripristinare l’Incantesimo dell’Evocazione di una Mucca, Ma Perché?: v5
~C#SB_SILBER/SETUP-C#SB_SILBER.TP2~ #3 #0 // Il Sangue di Adalon – Modificato per BGII da Gandalf the white: 10
~SETUP-DARRON.TP2~ #2 #0 // Darron: v1.5
~SETUP-DOFD.TP2~ #3 #0 // Domini del Terrore: v3
~SETUP-RENAL.TP2~ #2 #0 // Sir Renal
~FADINGPROMISES/SETUP-FADINGPROMISES.TP2~ #3 #0 // Promesse avvizzite: v6
~RUAD/SETUP-RUAD.TP2~ #0 #0 // Ruad Ro'fhessa (SoA): v26
~RUAD/SETUP-RUAD.TP2~ #0 #1 // Ruad Ro'fhessa (ToB): v26
~CHARLI/SETUP-CHARLI.TP2~ #2 #0 // Charli, il Commerciante Mediatore: v2.3
~AM/AM.TP2~ #3 #0 // Alex Macintosh PC Conversion by MTS: v4

Proverò a andare avanti così... e vedrò che succede...
Grazie mille!
 
Top
Markwald
view post Posted on 12/1/2013, 13:57




Riuppo la domanda perché nella nuova partita che sto giocando si è verificato un bug simile. Stavolta il primo dei due bug che avevo segnalato non si è verificato ma, nonostante io abbia fatto diligentemente la quest di Xzar, Jaheira non viene richiamata alla rocca degli arpisti e, se cerco di forzare lo svolgimento del Romance, mi parte con i dialoghi successivi al massacro di Galvarey senza che, peraltro, questo ci sia stato.
La domanda è: come si può fare a far partire la quest di Galvarey?
 
Top
StoneAngel
view post Posted on 12/1/2013, 16:58




Nello specifico non posso risponderti, ho pochi dati, ma a giudicare dalla data del tuo post precedente e dal tuo weidu.log mi sembra di intravedere un bel problema, i mod non erano fixati, e questo può dar vita a miriadi di problemi, inoltre anche l'ordine di installazione non è certo il migliore. La partita che stai facendo adesso l'hai fatta ricominciando semplicemente il gioco, o hai reinstallato bg2 e i mod avendo cura di aggiornarli e fixarli? Per fixing intendo l'uso del BWPFixpack.
 
Top
Markwald
view post Posted on 12/1/2013, 19:45




Beh, all'epoca nessuno mi disse nulla né sull'ordine dei mods né sulla necessità di fixarli, quindi l'ho rigiocata pari pari...
Che devo fare? reinstallare tutto? Se sì, in che ordine?
Il bgfix lo posso utilizzare anche a partita iniziata?
Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto
 
Top
StoneAngel
view post Posted on 13/1/2013, 01:28




Diciamo che se scorri i titoli dei topic della Fucina ne trovi abbastanza che chiedono qual è l'ordine giusto di installazione. Quanto al bugfixing, io lo consiglio sempre.

La cosa migliore, per te che vuoi moddare solo BG2, è assicurarti di aver preso l'ultima versione di ogni mod, scompattarli tutti nella cartella di BG2, quindi procedere al bugfixing: si tratta di scaricare, scompattare ed eseguire il BWPFixpack.

Alla fine del fixing (ci mette un po'), puoi installare i mod seguendo questa guida in inglese, ma piuttosto semplice. Indica il corretto, o comunque meno errato, ordine di installazione dei mod indicando componente per componente cosa installare e cosa non installare e le alternative.

Questo ovviamente se vuoi ricominciare, altrimenti dovremmo agire su variabili che non ho mai modificato o cercato, e quindi potremmo metterci molto, ma magari passa di qui qualcuno che le conosce bene.

Volendo, domani con più lucidità, posso postarti io un ordine di massima dei mod, considerando quelli che hai scelto.
 
Top
Markwald
view post Posted on 13/1/2013, 13:10




Ti ringrazio molto. Allora, diciamo che ora come ora (dato che sono riuscito a far ripartire - non so bene come - la quest di Jaheira) cerco di finire la partita, poi farò una reinstallazione totale di tutto... Se mi scrivi un ordine di massima te ne sarei grato. Diciamo che in più rispetto a quelli, se faccio una reinstallazione completa vorrei aggiungere D0 Quest Pack e Mystigan...
Ti ringrazio ancora!
 
Top
StoneAngel
view post Posted on 13/1/2013, 17:15




Questa è una parte del mio weidu.log, dovrebbero esserci tutti i mod che usi, ma forse non sempre gli stessi componenti.
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #0 // BG2 Fixpack - Correzioni principali: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #3 // Correzioni principali in fase BETA (leggere il readme prima di installare questa componente!): v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #100 // Aggiungi una ricompensa in punti esperienza per aver fatto riconciliare Keldorn con Maria: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #101 // Correggi le animazioni di alcuni incantesimi: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #102 // Cromwell impiega effettivamente un giorno per forgiare gli oggetti magici: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #103 // Correzioni all'utilizzo dei pugnali/coltelli da lancio: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #104 // Correzioni ai simboli sacri (Ghreyfain): v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #106 // Applica una penalita' al tiro per colpire dei giganti contro gnomi, halfling e nani: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #107 // Rimuovi le limitazioni all'opzione classe duale di Arcieri e Predatori: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #108 // Rimuovi il secondo bonus ai punteggi caratteristica nella prova della furia dei Nove Inferni: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #109 // Correggi il comportamento dei demoni evocati in modo da renderlo coerente alla loro natura: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #110 // Correzioni addizionali agli script: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #111 // Correzioni alla canzone del bardo: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #112 // I Guerrieri Ammazzastregoni provocano il fallimento degli incantesimi anche con gli attacchi a distanza: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #113 // Correzioni addizionali all'allineamento: v9.03
~BG2FIXPACK/SETUP-BG2FIXPACK.TP2~ #6 #114 // Modifica l'incantesimo Liberta' d'azione affinche' protegga anche dallo stordimento: v9.03
~SETUP-SOS.TP2~ #4 #0 // Shadows Over Soubar: v1.13 BWP Fix
~SETUP-TTSQ.TP2~ #5 #0 // Missione dell'Anima Torturata - WeiDU: v7
~C#SB_SILBER/SETUP-C#SB_SILBER.TP2~ #3 #0 // Il Sangue di Adalon – Modificato per BGII da Gandalf the white: 10
~DC/SETUP-DC.TP2~ #3 #0 // Dungeon Crawl, v5
~ASSASSINATIONS/SETUP-ASSASSINATIONS.TP2~ #4 #0 // Assassinations mod per Baldur's Gate II, v8
~SETUP-DOFD.TP2~ #3 #0 // Domini del Terrore: v3
~BAGBONUS/BAGBONUS.TP2~ #3 #0 // Astuccio per Pozioni e Cintura delle Munizioni Bonus per il negozio di Deidre: v1.0.4
~SETUP-RGENIE.TP2~ #5 #0 // Genio di Ribald
~SETUP-HEARTWOOD.TP2~ #2 #0 // Il Cuore della Foresta (versione WeiDU): v6
~SETUP-VOLCANO.TP2~ #2 #0 // Vulcano Migliorato! Pacchetto: v2.0
~RUAD/SETUP-RUAD.TP2~ #5 #0 // Ruad Ro'fhessa (SoA): v26
~RUAD/SETUP-RUAD.TP2~ #5 #1 // Ruad Ro'fhessa (ToB): v26
~TZSHOP01/SETUP-TZSHOP01.TP2~ #4 #0 // Il Magnifico Negozio Magico: v6
~ABYSTORE/ABYSTORE.TP2~ #4 #0 // Negozio delle Insolite Stranezze: v3.0 BWP Fix
~SETUP-BLOODMORT.TP2~ #3 #0 // Nuovo Incantesimo – Sangue del Martire: v6
~BOLSA/BOLSA.TP2~ #3 #0 // Bolsa: v4.1
~SETUP-DARRON.TP2~ #2 #0 // Darron: v1.6
~MERSKSTORE/SETUP-MERSKSTORE.TP2~ #3 #0 // Mersetek: V1.1
~MYSTIGAN/SETUP-MYSTIGAN.TP2~ #3 #0 // Mystigan il Mercante(é richiesto ToB)
~SETUP-DSR.TP2~ #3 #0 // Rituale_di_evocazione_demoniaca-WeiDU: v6
~SETUP-RENAL.TP2~ #2 #0 // Sir Renal
~SETUP-TURNIPGOLEM.TP2~ #2 #0 // Incontro con un Golem di Rapa: v4
~QUALLOFIX/SETUP-QUALLOFIX.TP2~ #2 #0 // Lasciamo vivere l'animale strisciante: 1.14
~SETUP-SNAKES.TP2~ #3 #0 // The Slithering Menace (for BGII:ToB only)
~THOGHMA/SETUP-THOGHMA.TP2~ #4 #0 // Una Missione al servizio di Oghma: v1.6
~SHARDSOFICE/SETUP-SHARDSOFICE.TP2~ #3 #0 // Il Prezzo dell’Amicizia: v5
~SHARDSOFICE/SETUP-SHARDSOFICE.TP2~ #3 #1 // Alcuni dei Miei Migliori Amici sono delle Fanghiglie: v5
~SHARDSOFICE/SETUP-SHARDSOFICE.TP2~ #3 #2 // Ripristinare l’Incantesimo dell’Evocazione di una Mucca, Ma Perché?: v5
~SETUP-SLANDOR.TP2~ #3 #0 // Il Minotauro e Lilacor
~SETUP-UB.TP2~ #8 #0 // Il furto di Boo di Cliffette: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #2 // Kalah e cio' che gli era stato promesso: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #3 // "Gatto e Topo" (Bodhi ti da' la caccia a Spellhold) di Ghreyfain: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #4 // Gorje Hilldark e l'ampliamento della missione dell'Illithium: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #5 // Missione Pai'Na/Rovina dei Ragni: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #6 // Reintegrati contenuti per "La Gru Zoppa": v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #7 // Reintegrati alcuni incontri: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #8 // Artemis Entreri nel covo di Bodhi: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #9 // Corrette "Le Creazioni Di Xzar": v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #10 // Reintegrate le abilità dei Demoni nell'Abisso di SimDing0: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #12 // Reintegrati alcuni oggetti: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #15 // Reintegrati Ritratti NPC: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #16 // Corretti BAM e Script: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #17 // Corretti i nomi di alcuni personaggi: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #18 // Reintegrati dialoghi minori: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #19 // Reintegrate capacità della Progenie di Bhaal di David Gaider: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #20 // Estesa la descrizione degli oggetti di ToB: v19 BWP Fix
~SETUP-UB.TP2~ #8 #21 // Reintegra contenuti minori di Throne of Bhaal: v19 BWP Fix
~FADINGPROMISES/SETUP-FADINGPROMISES.TP2~ #3 #0 // Promesse avvizzite: v6
~SETUP-D0QUESTPACK.TP2~ #4 #0 // Migliramenti di AI Generali: v2.3 (Feb 14, 2010) BWP Fix
~SETUP-D0QUESTPACK.TP2~ #4 #1 // Creature & Area Improvements -> All Creature & Area Improvements: v2.3 (Feb 14, 2010) BWP Fix
~SETUP-D0QUESTPACK.TP2~ #4 #11 // Improved Oasis II -> IO2 Dialogo & Combattimento Migliorati: v2.3 (Feb 14, 2010) BWP Fix
~SETUP-D0QUESTPACK.TP2~ #4 #10 // Prove dell'Inferno Riviste: v2.3 (Feb 14, 2010) BWP Fix
~SETUP-MTS_CRAPPACK.TP2~ #0 #29 // Install Quest Pack Compatibility patch by Moongaze: v3
~P5TWEAKS/SETUP-P5TWEAKS.TP2~ #2 #30 // Rilascia gli oggetti alla Imprigionamento: v5.1
~P5TWEAKS/SETUP-P5TWEAKS.TP2~ #2 #50 // Ripristina la musica di sottofondo di SoA per la sequenza filmata della Passeggiata: v5.1
~P5TWEAKS/SETUP-P5TWEAKS.TP2~ #2 #60 // Aumenta la portata e il danno delle lance: v5.1
~CONTAIN/SETUP-CONTAIN.TP2~ #2 #10 // Contenitori Unici -> Icone e Nomi Unici: v3
 
Top
8 replies since 2/6/2012, 09:47   197 views
  Share