Baldur's Gate Community

Una serata a Beregost, (raccontino breve umoristico)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2020, 12:08
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


In effetti, i nostri PG sono parecchio distanti al momento, ma la mia maga sta per lasciare Numenor e recarsi nella Terra-di-Mezzo per cercare di contrastare Sauron, perciò può darsi che i suoi viaggi la portino verso Mordor...Ammesso che sopravviva alla prima battaglia :P
Graize per il link sui maghi, in effetti mi sono resa conto leggendolo che la mia maga ha degli interessi che, per quanto lei abbia buone intenzioni, potrebbero spingerla verso la magia oscura. Spero che non succeda, ma non si sa mai: a volte, per voler fare del bene, si finisce per cadere nell'abisso.
Kagain è sicuramente valido come personaggio a livello di gioco, ma il modo in cui trattava Khalid non mi piaceva e poiché ho un debole per l'adorabile mezzelfo, alla fine ho dovuto congedare il Nano. Se lui se la fosse presa solo con "santarellino" Ajantis, lo avrei accolto a braccia aperte, ma Khalid non si tocca :sisi:
Minsc come guerriero non è al top, ma le sue interazioni con Boo sono talmente divertenti e tenere che non posso rinunciare ad averlo nel party con PG buono.
E riguardo ad Edwin, beh, non gli manca quasi niente per essere perfetto: ha classe, cultura, intelligenza, eleganza, stile ed una potenza di fuoco da far venire la pelle d'oca. Certo un po' di diplomazia non gli farebbe male, ma tutto sommato la sua ironia affilata gli dà un fascino tutto particolare, del tipo "lo strozzerei, eppure mi piace" :D
Diciamo che io sono il tipo di giocatore che a volte sacrifica la validità di un PNG a livello strategico in favore della personalità: se uno mi piace, lo tengo con me anche se è, per così dire, una scamorza (come Aerie).
Buona giornata! :ciao:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2020, 18:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


Ti rispondo solo su questa parte, per l'altra possiamo continuare altrove ;)
CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 13/2/2020, 12:08) 
Kagain è sicuramente valido come personaggio a livello di gioco, ma il modo in cui trattava Khalid non mi piaceva e poiché ho un debole per l'adorabile mezzelfo, alla fine ho dovuto congedare il Nano. Se lui se la fosse presa solo con "santarellino" Ajantis, lo avrei accolto a braccia aperte, ma Khalid non si tocca :sisi:
Minsc come guerriero non è al top, ma le sue interazioni con Boo sono talmente divertenti e tenere che non posso rinunciare ad averlo nel party con PG buono.
E riguardo ad Edwin, beh, non gli manca quasi niente per essere perfetto: ha classe, cultura, intelligenza, eleganza, stile ed una potenza di fuoco da far venire la pelle d'oca. Certo un po' di diplomazia non gli farebbe male, ma tutto sommato la sua ironia affilata gli dà un fascino tutto particolare, del tipo "lo strozzerei, eppure mi piace" :D
Diciamo che io sono il tipo di giocatore che a volte sacrifica la validità di un PNG a livello strategico in favore della personalità: se uno mi piace, lo tengo con me anche se è, per così dire, una scamorza (come Aerie).
Buona giornata! :ciao:

Ma guarda, anche a me piace inserire pg non top, ma per farlo ho bisogno di altri che compensano una simile scelta..
Ti dico: il mio party misto per bg1 è composto appunto dai 'malvagi' Edwin-Viconia-Kagain + Coran e Faldorn (il mio personaggio è un bardo mezzelfo).

Invece come non concordare con te che sul livello simpatia/caratterizzazione del pg Minsc straccia Kagain a mani basse. Solo che con Edwin è incompatibile, quindi..
Son d'accordo dell'apprezzamento su Khalid (piuttosto sottostimato, in genere). È Jaheira a non entusiasmarmi in bg1..

Edited by Dreyfus - 13/2/2020, 19:05
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2020, 17:30
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Ah, quello è un punto dolente in tutte le mie partite, essere costretta a scegliere se avere in gruppo Minsc oppure Edwin: è come costringermi a scegliere fra la torta al cioccolato e le bistecche di pollo impanate con patate arrosto...E' crudeltà psicologica! :P
Per fortuna esistono le fanfiction, che permettono di andare oltre certe meccaniche "fisse" di gioco e quindi anche di far coesistere quasi pacificamente due individui così diversi. Pensa che sono riuscita a far convivere nello stesso party perfino Edwin ed Anomen!
E' vero, Jaheira in BG1 tende a risultare un po' troppo severa ed acida al primo impatto e devo ammettere che all'inizio mi irritava. Poco alla volta, però, ho cominciato a pensare che forse, in realtà, la sua durezza ed il suo continuo rimproverare e prendere a pesci in faccia il PG sono il suo modo di prendersene cura, di spronarlo a diventare più forte, saggio e svelto nel prendere decisioni, in altre parole cerca di spingerlo a crescere in fretta, perché essere inesperto per un avventuriero significa essere vulnerabile. Certo, potrebbe farlo con più gentilezza e pazienza, ma Jaheira non è molto espansiva di natura, quindi con lei bisogna leggere fra le righe...O perlomeno, io la immagino così :)
Buna giornata!
 
Web Contacts  Top
17 replies since 17/12/2019, 16:42   313 views
  Share