Baldur's Gate Community

Posts written by ilot

view post Posted: 31/8/2016, 11:04 Errore all'avvio - La Fucina Di Cromwell
Ciao, :)
ma il crash avviene in un'area specifica, se si in quale? Hai attivato la console? Ti crasha dopo un pò o subito?
Credo ti crashi quando genera o cerca di generare un personaggio nell'area...

Se non l'hai attivata ecco come si fa:
Open the Baldur.ini file (located in the BG2 installaion directory).
Find the line [Program Options] and add the text Debug Mode=1 underneath.
Press ctrl and space together.
Commands must be prefixed with CLUAConsole: ovvero i comandi devono essere preceduti da "CLUAConsole"


Esempio per vedere in che area sei:
-Premi CTRL+X

Per andare in un'area:
-Premi CTRL+barra spaziatrice (ti apparirà uno spazio in cui puoi scrivere)
-Digita: CLUAConsoleMoveToArea("nome dell'area in cui vuoi andare")
- Premi invio
- Ti teletrasporta nell'area
view post Posted: 21/4/2016, 14:56 Zannaster è immortale!!! - La Fucina Di Cromwell
Ricevuto, appena possibile ti mando il file!!!! :ok:
view post Posted: 15/4/2016, 14:10 Zannaster è immortale!!! - La Fucina Di Cromwell
Se mi dai il tuo indirizzo email ti invio il mio CBC8CTZL.bcs, in modo tale che lo metti nella cartella "override" del gioco.
view post Posted: 14/4/2016, 09:21 Zannaster è immortale!!! - La Fucina Di Cromwell
1. Quando hai sostituito lo script, prima di chiudere Near Infinity, hai digitato il pulsante "Update"?

2. In caso affermativo prova a caricare una vecchia partita "prima" di entrare nell'area dov'è Zannaster e fai una prova.


Mi dici l'area esatta dove appare Zannaster?

NB: Guarda io ho risolto, solamente che è passato parecchio tempo e non mi ricordo bene cosa avevo fatto... :blink:
view post Posted: 12/4/2016, 15:36 Zannaster è immortale!!! - La Fucina Di Cromwell
Apri il CBC8CTZL.Bcs, è lo stesso file!!!!
view post Posted: 12/4/2016, 14:37 Zannaster è immortale!!! - La Fucina Di Cromwell
Ciao, fatti una copia del file "CBC8CTZL.BAF" poi aprilo utilizzando Near Infinity e sostituiscilo con il seguente, poi per prova usa CTRL+y, vedi se Zannaster muore:

IF
Global("CbZannasterFinallyChanging","AR3532",2)
Global("Cb_ZannasterCutFix","AR3532",0)
THEN
RESPONSE #100
ClearAllActions()
SetGlobal("Cb_ZannasterCutFix","AR3532",1)
StartCutSceneMode()
StartCutScene("CBC8ZCHG")
END

IF
!HaveAnySpells()
!See(NearestEnemyOf(Myself))
!Detect([GOODCUTOFF])
Global("Cb_ZannasterTheLichRested","LOCALS",0)
THEN
RESPONSE #100
SetGlobal("Cb_ZannasterTheLichRested","LOCALS",1)
SetGlobal("Cb_ZannasterLichImprison","LOCALS",0)
Rest()
END

IF
See(NearestEnemyOf(Myself))
GlobalLT("Cb_ZannasterLichImprison","LOCALS",5)
THEN
RESPONSE #100
IncrementGlobal("Cb_ZannasterLichImprison","LOCALS",1)
ForceSpell(LastSeenBy(Myself),WIZARD_IMPRISONMENT) // SPWI910.SPL (Imprigionamento)
Wait(4)
Continue()
END

IF
See(NearestEnemyOf(Myself))
GlobalLT("Cb_ZannasterLichWilting","LOCALS",5)
Global("Cb_ZannasterLichImprison","LOCALS",5)
THEN
RESPONSE #100
IncrementGlobal("Cb_ZannasterLichWilting","LOCALS",1)
ForceSpell(LastSeenBy(Myself),WIZARD_ABI_DALZIMS_HORRID_WILTING) // SPWI812.SPL (Orripilante Avvizzimento di Abi-Dalzim)
Wait(4)
Continue()
END

IF
Global("Cb_ZannastersContingency","LOCALS",0)
HPPercentLT(Myself,50)
CheckStatLT(Myself,1,STONESKINS)
THEN
RESPONSE #100
SetGlobal("Cb_ZannastersContingency","LOCALS",1)
DisplayString(Myself,29736) // Contingenza - Pelle di Pietra
ApplySpell(Myself,WIZARD_STONE_SKIN) // SPWI408.SPL (Pelle di Pietra)
END

IF
Global("Cb_ZannastersChainContingency","LOCALS",0)
CheckStatLT(Myself,1,STONESKINS)
HPPercentLT(Myself,25)
THEN
RESPONSE #100
SetGlobal("Cb_ZannastersChainContingency","LOCALS",1)
DisplayString(Myself,29736) // Contingenza - Pelle di Pietra
ApplySpell(Myself,WIZARD_STONE_SKIN) // SPWI408.SPL (Pelle di Pietra)
DisplayString(Myself,43047) // Attivatore d'Incantesimi - Scudo di fuoco Rosso
ApplySpell(Myself,WIZARD_FIRE_SHIELD_RED) // SPWI418.SPL (Scudo di Fuoco (Rosso))
ApplySpell(Myself,WIZARD_FIRE_SHIELD_BLUE) // SPWI403.SPL (Scudo di fuoco)
DisplayString(Myself,40252) // Contingenza - Protezione dalle Armi Magiche
ApplySpell(Myself,WIZARD_PROTECTION_FROM_MAGIC_WEAPONS) // SPWI611.SPL (Protezione dalle Armi Magiche)
END

IF
Global("Cb_ZannasterCutFix","AR3532",1)
Global("Cb_Cult_Of_Dragon_Demise","GLOBAL",0)
Global("Cb_ZannastersDeathSpellTrigger","LOCALS",0)
HP(Myself,1)
THEN
RESPONSE #100
StartCutSceneMode()
MoveViewObject(Myself,INSTANT)
SmallWait(2)
DisplayStringHead(Myself,550303) // No such index
Wait(2)
ApplySpell(Myself,WIZARD_FIREBALL) // SPWI304.SPL (Palla di fuoco)
Wait(2)
DisplayStringHead(Myself,550304) // No such index
Wait(2)
ApplySpell(Myself,WIZARD_FIREBALL) // SPWI304.SPL (Palla di fuoco)
Wait(2)
DisplayStringHead(Myself,550305) // No such index
ApplySpell(Myself,WIZARD_FIREBALL) // SPWI304.SPL (Palla di fuoco)
Wait(2)
DisplayStringHead(Myself,550306) // No such index
SetGlobal("Cb_Cult_Of_Dragon_Demise","GLOBAL",1)
SetGlobal("Cb_ZannastersDeathSpellTrigger","LOCALS",1)
CreateVisualEffectObject("SPFIREPI",Myself)
Wait(2)
CreateVisualEffectObject("SPPLANAR",Myself)
Wait(2)
DestroyItem("IMOENHP1") // Cintura di Imoen
EndCutSceneMode()
ActionOverride(Myself,Kill(Myself))
END

IF
See(NearestEnemyOf(Myself))
!StateCheck(Myself,STATE_HASTED)
HasItem("POTN14",Myself) // Olio di velocità
THEN
RESPONSE #100
UseItem("POTN14",Myself) // Olio di velocità
Continue()
END

IF
See(NearestEnemyOf(Myself))
HaveSpell(WIZARD_STONE_SKIN) // SPWI408.SPL (Pelle di Pietra)
CheckStatLT(Myself,1,STONESKINS)
THEN
RESPONSE #100
DisplayString(Myself,39968) // Attivatore d'Incantesimi- Scattato
Spell(Myself,WIZARD_STONE_SKIN) // SPWI408.SPL (Pelle di Pietra)
DisplayString(Myself,40244) // Attivatore d'Incantesimi- Pelle di Pietra
ApplySpell(Myself,WIZARD_ABSOLUTE_IMMUNITY) // SPWI907.SPL (Immunità Assoluta)
DisplayString(Myself,43050) // Contingenza Concatenata- Manto Potenziato
ApplySpell(Myself,WIZARD_PROTECTION_FROM_MAGIC_ENERGY) // SPWI606.SPL (Protezione dall'Energia Magica)
ApplySpell(Myself,CLERIC_HEAL) // SPPR607.SPL (Guarigione)
ApplySpell(Myself,WIZARD_FIRE_SHIELD_BLUE) // SPWI403.SPL (Scudo di fuoco)
DisplayString(Myself,43047) // Attivatore d'Incantesimi - Scudo di fuoco Rosso
ApplySpell(Myself,WIZARD_FIRE_SHIELD_RED) // SPWI418.SPL (Scudo di Fuoco (Rosso))
END

IF
See(NearestEnemyOf(Myself))
HitBy([ANYONE],MAGIC)
HaveSpell(WIZARD_ABSOLUTE_IMMUNITY) // SPWI907.SPL (Immunità Assoluta)
Global("Cb_ZannastertheLichNotImmune","LOCALS",0)
THEN
RESPONSE #100
SetGlobal("Cb_ZannastertheLichNotImmune","LOCALS",1)
ApplySpell(Myself,WIZARD_ABSOLUTE_IMMUNITY) // SPWI907.SPL (Immunità Assoluta)
END

IF
See(NearestEnemyOf(Myself))
HPPercentLT(Myself,90)
HaveSpell(WIZARD_IMPROVED_MANTLE) // SPWI808.SPL (Manto Potenziato)
Global("Cb_ZannastertheLichNotMantled","LOCALS",0)
THEN
RESPONSE #100
SetGlobal("Cb_ZannastertheLichNotMantled","LOCALS",1)
ApplySpell(Myself,WIZARD_IMPROVED_MANTLE) // SPWI808.SPL (Manto Potenziato)
END

IF
See(NearestEnemyOf(Myself))
HPPercentLT(Myself,70)
Global("Cb_ZannastertheLichNotProtected","LOCALS",0)
HaveSpell(WIZARD_PROTECTION_FROM_MAGIC_WEAPONS) // SPWI611.SPL (Protezione dalle Armi Magiche)
THEN
RESPONSE #100
SetGlobal("Cb_ZannastertheLichNotProtected","LOCALS",1)
Spell(Myself,WIZARD_PROTECTION_FROM_MAGIC_WEAPONS) // SPWI611.SPL (Protezione dalle Armi Magiche)
END

IF
HPPercentLT(Myself,25)
GlobalLT("Cb_ZannastertheLichHealed","LOCALS",2)
THEN
RESPONSE #100
IncrementGlobal("Cb_ZannastertheLichHealed","LOCALS",1)
ApplySpell(Myself,CLERIC_HEAL) // SPPR607.SPL (Guarigione)
END

IF
See(NearestEnemyOf(Myself))
THEN
RESPONSE #100
AttackReevaluate(NearestEnemyOf(Myself),12)
END
view post Posted: 4/1/2016, 11:58 Horace Npc - La Fucina Di Cromwell
Ora Horace è "ufficialmente" anche in italiano.
Andare a questo link (nel primo messaggio c'è il download, versione 1.74).

http://www.shsforums.net/topic/54902-horac...eifer/?p=581961
view post Posted: 1/11/2015, 14:54 Mod Tradotti - La Fucina Di Cromwell
Non preoccuparti, era solo per informazione.

Grazie :)

Se hai altri programmi di traduzione per il futuro facci sapere :ok:
view post Posted: 30/10/2015, 19:37 Horace Npc - La Fucina Di Cromwell
Come avevo promesso tempo fa, ho tradotto in italiano Horace Npc (un personaggio/scheletro che si può trovare presso la cripta di Trademeet)

Siccome il mod non é stato aggiornato da molto tempo ho inserito i files.tra sul forum di spellhold, sperando che qualcuno lo aggiorni anche nella lingua italiana. :)

http://www.shsforums.net/topic/54902-horac...eifer/?p=581961
view post Posted: 30/10/2015, 19:32 Eilistraee's Song, I Shall Never Forget e The White Queen - La Fucina Di Cromwell
In attesa della loro uscita ufficiale in italiano ho inserito i files.tra a questo link:

#entry581958
view post Posted: 30/10/2015, 19:11 Mod Tradotti - La Fucina Di Cromwell
Ho visto che hai creato un file readme per BGEE, ovviamente le traduzioni e gli aggiornamenti che hai fatto i mod sono validi anche per BGT, vero?
view post Posted: 25/10/2015, 11:08 Mod Tradotti - La Fucina Di Cromwell
In realtà lo avevano tradotto Andrea C. e Stoneangel, io lo avevo solamente tenuto aggiornato!!!

Non preoccuparti, manda tu a "wisp" l'aggiornamento (magari anche a me, tanto per averlo prima che esca l'aggiornamento ufficiale :lol:)
view post Posted: 23/10/2015, 18:35 Mod Tradotti - La Fucina Di Cromwell
Hai fatto cosa graditissima, grazie mille. :)

Se vuoi introduco i tuoi links nella discussione dei"mod tradotti", altrimenti aspettiamo che gli autori aggiornano le mod.


Hai qualche altra traduzione in programma? :D
view post Posted: 14/10/2015, 10:05 Mod Tradotti - La Fucina Di Cromwell
Complimenti per il lavoro svolto!!! Purtroppo il Sito G3 ha dei problemi in questo periodo. L'autore di Sword Coast Stratagems lo devi un pò "marcare stretto" in effetti :)

Se avrai novità facci sapere!!!
1741 replies since 22/7/2005