Baldur's Gate Community

TMNT incontra D&D!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2022, 15:41
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Buongiorno a tutti! :)
Da bambina, guardavo sempre il cartone animato delle Tartarughe Ninja (quello originale degli anni 80/90, in cui il grido di battaglia di Michelangelo era il leggendario "COWABUNGA!", non la roba moderna in cui lo hanno sostituito con "booyakasha!". Che poi, cosa cavolo sarebbe booyakasha?!?) e per qualche strana ragione, mi sono trovata a chiedermi come sarebbero i quattro fratelli se fossero umani e vivessero nel Faerun. Così ho creato dei portrait originali per loro, che vorrei condividere con voi mettendo qui a vostra disposizione le cartelle zippate con i portrait per la saga di BG (vanilla, EE e Siege of Dragonspear).
In caso foste interessati, ho anche creato le loro schede personaggio e le ho messe su Archiveofourown, qui c'è il link della raccolta: https://archiveofourown.org/works/36269521/chapters/90415600
Senza ulteriori indugi, iniziamo con Donatello!
Donnie

Download attachment
Donatello.zip ( Number of downloads: 10 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2022, 15:44
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Seguendo l'ordine alfabetico per non fare torti a nessuno, proseguiamo con Leonardo!
Leo

Download attachment
Leonardo.zip ( Number of downloads: 11 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2022, 15:45
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Ed ora tocca al cucciolo della famiglia, lo scanzonato ed adorabile Michelangelo!
Mikey

Download attachment
Michelangelo.zip ( Number of downloads: 7 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2022, 15:55
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


E per concludere, ultimo ma non ultimo, la testa calda del gruppo, Raffaello!
Raph

Spero che vi piacciano e vi auguro buon gioco! COWABUNGA a tutti! :D

Download attachment
Raffaello.zip ( Number of downloads: 7 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2022, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


Grazie! ;)

Anche io ero fan da piccino... da come li hai rappresentati, sembrano Donatello un mago o stregone, Leonardo un paladino o un guerriero, Michelangelo un ranger o un ladro, Raffaello un barbaro o un druido :B):
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2022, 17:26
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Ciao Dreyfuss! :ciao:
Sì, in effetti Donatello è un mago (ho pensato che la sua passione per la scienza si sarebbe rivolta verso la magia in uno scenario come D&D), Leonardo è un paladino perché è il leader ed è quello dei quattro con la morale più rigida, Michelangelo è un ranger e Raffaello è un guerriero berserker visto che quella classe dà l'abilità "furia" che si addice alla perfezione al suo caratterino pepato :P
Poi in realtà questo è solo il modo in cui li ho immaginati io, ma il portrait di Leo può anche essere usato per un guerriero normale, quello di Raf per un druido od un barbaro, Mikey può essere un ladro e Donnie un druido od un chierico. La pozione che ha in mano potrebbe anche essere interpretata come una pozione curativa od un antidoto ad esempio :)

Edited by Nimloth of Thay - 31/10/2022, 17:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2022, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


Digitando tmnt e d&d nei motori di ricerca si trovano discussioni simili su come considerare questi pg e i pareri non sono così differenti... addirittura ci sono post sui loro allineamenti

Sono anche stati inseriti in altri giochi in scatola come zombicide...

 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2022, 09:38
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


La discussione su Reddit è davvero interessante! Soprattutto adoro la parte in cui a Mikey viene attribuita la classe "Monk (Way of the Pizza Master)", gli calza a pennello! :lol: pizza
Quella sull'allineamento invece diverge un po' da come li ho immaginati io nella mia raccolta su Archiveofourown...Okay, per alcuni diverge di parecchio.
Che Leo sia un Legale Buono ed un Crociato non ci piove e concordo in pieno sul fatto che il suo zelo per le regole a volte diventi eccessivo al punto da essere quasi al limite della prepotenza, anche se lui lo fa in buona fede: vuole proteggere la sua famiglia e crede fermamente che seguire le regole sia il modo migliore per limitare i rischi sia per loro che per le eventuali persone innocenti coinvolte. Quindi ogni tanto è un po' rompino, ma per una buona ragione. :)
Poi c'è Raffaello, che viene definito un Caotico Buono ed un Ribelle. Sul ribelle niente da dire, un po' secondo me lo fa anche di proposito per "ridimensionare" Leo quando esagera con le regole, ma personalmente lo vedo più come un Neutrale Buono. Di norma vuole fare la cosa giusta a modo suo, ma è perfettamente in grado di rispettare le regole a patto che non gliele butti in gola ogni cinque minuti, altrimenti ti manda a quel paese :urlo:
Poi c'è Michelangelo, che viene definito un Caotico Neutrale, ma per me è un Caotico Buono. Mikey mi ricorda molto Minsc a dire il vero: non è il più brillante del gruppo, ma ha un cuore d'oro, è buono come il pane e tiene alle persone che per lui sono preziose. Che sai Caotico non si discute, è allergico alle regole, ma del resto è pur sempre un adolescente. Lo sono anche i suoi fratelli, certo, ma loro sono più maturi, forse perché sono più grandi e sentono di più il peso della responsabilità nel tenere al sicuro il loro fratellino, che è il cucciolo della famiglia. :kiss:
E per finire c'è Donatello, che viene definito Vero Neutrale e Indeciso. E qui proprio non ci siamo! Indeciso su cosa, di grazia? A me pare che sia sempre stato molto deciso a prendere a calci nel fondoschiena Shredder, Kraang e tutti i loro scagnozzi! Per quanto mi riguarda, Donnie è un Legale Buono: segue le regole, non crea problemi e vuole fare la cosa giusta. Mi scuso per il linguaggio, ma "Indeciso" un paio di ciufoli.
Di base, tutti e quattro i fratelli secondo me sono di allineamento Buono, l'unica differenza è la loro posizione sull'asse Legale/Neutrale/Caotico, con Leo e Donnie ad un'estremità, Mikey all'altra e Raf in mezzo. Poi ognuno la vede a modo suo, ma Donnie un Indeciso? Ma per favore... :nono:
Mi piace che abbiano aggiunto i ragazzi anche a giochi che sono di ambientazione molto lontana dal loro fandom! Mi vedo già Mikey che si lancia contro uno zombie facendo roteare i suoi nunchaku al grido di "COWABUNGA!" , mentre Donnie li stende con il suo bo, Raf li infilza con i suoi sai e Leo li fa a fettine con le sue katana gemelle... *_*

Edited by Nimloth of Thay - 17/7/2022, 11:05
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2022, 10:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


La considerazione sugli allineamenti ci sta... :b:
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2022, 10:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Grande Nim, come sempre un ottimo lavoro!

Anche io sono cresciuto con COWABOONGA e scoprire che l’hanno cambiato mi rattrista molto ☹☹

Concordo in pieno su Michelangelo Caotico Buono ed è proprio il Minsc della situaizone!
Raffaele io sono per il Caotico Neutrale, mi ricordo anche un paio di episodi che si ribella ai fratelli per “mettersi in proprio” poi ovviamente ritorna sui suoi passi
Donatello il Legale Naturale per eccellenza!
Leonardo Lo vedo più come Neutrale Buono citando parola per parola : Fa sempre del suo meglio per aiutare gli altri nei limiti delle sue possibilità. Si sente meglio nel prestare aiuto ai bisognosi, lavora volentieri con regnanti e tutori dell'ordine, ma non sente alcun legame verso di loro!

Spettacolo!
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 16:08
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Grazie, sono felice che ti piacciano :)
Idem, leggendo qua e là mentre cercavo info sui ragazzi per una storia a cui sto lavorando e scoprendo quell'orrido "booyakasha" ci sono rimasta malissimo! Non sono sicura se valga per tutte le incarnazione moderne delle TMNT o solo per alcune, ma farlo anche in una sola sarebbe già fin troppo per i miei gusti. Forse ci tengo troppo, ma certe cose per me non vanno cambiate, sono pur sempre pezzi di storia per chi li ha visti e ci è cresciuto come noi.
Ma il peggio non finisce qui, perché so che c'è una versione chiamata "Rise Of The Teenage Mutant Ninja Turtles" in cui i ragazzi sono tutti di specie diverse (anche se nel canon sono gemelli e quindi dovrebbero essere tutti della stessa specie, cioè delle Tartarughe dalle Orecchie Rosse, in inglese Red-Eared Sliders) e se devo dire la verità, in quella versione i disegni fanno pena. Nono ho mai visto i miei adorati tartarughini ninja sembrare così brutti in vita mia! ;_;
Interessante la tua idea sul loro allineamento, solo per Leo penso che sia più adatto Legale Buono, visto quanto è in fissa con le regole e quanto pressa gli altri per convincerli/costringerli a rispettarle. Però in effetti la descrizione gli si addice :)
COWABUNGA tutta la vita! 🍕🐢🍕
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2022, 16:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
157

Status:


CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 18/7/2022, 17:08) 
Grazie, sono felice che ti piacciano :)

Non per fare il ruffiano, ma i tuoi lavori diventano sempre più belli!
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 16:37
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Aaaaawww, grazie, sei troppo gentile! :) Il segreto, se di segreto di può parlare, è che ne faccio di continuo, quindi ho tantissima pratica alle spalle, oltretutto smanettando con PaintShopPro scopro sempre nuovi trucchi ed effetti da aggiungere alle immagini per renderle ancora più realistiche, come la luce nella pozione di Donnie che ho creato con il tool "Sprazzo di luce", uno dei miei preferiti.
Ammetto di aver fatto progressi da quando ho fatto il mio primo portrait, mi viene la pelle d'oca se ripenso ai miei primi lavori...Definirli imbarazzanti è un eufemismo, erano delle fetecchie vere e proprie che non vedranno mai la luce del giorno e resteranno ad eternum nel mio hard disk dove nessuno potrà mai vederli :P
Di recente, in ambito D&D, ho creato un album con i miei personaggi originali per la saga di Baldur's Gate (i personaggi che ho aggiunto nella mia fanfiction in inglese) e ciascun capitolo ha il portrait di quel personaggio in apertura oltre alla scheda, se sei interessato a dare un'occhiata qui c'è il link al primo capitolo:
https://archiveofourown.org/works/37554673/chapters/93735025
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2022, 16:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Si, ci ho dato un occhio! ma quanti sono:)
Apparte Sir Nathan gli altri mi piacciono tutti!
Ma per Castalia hai preso ispirazione dai cavalieri dello zodiaco o dalla mitologia?

ps: avevo già iniziato a leggerlo tempo fa, ma purtroppo non sono proprio il top in inglese:D

però dal link che mi hai mandato ora non si può accedere al primo capitolo?
solo ai personaggi?
 
Top
view post Posted on 18/7/2022, 17:44
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Eh lo so, ho iniziato con solo la protagonista, poi proseguendo con la storia ne ho aggiunti altri ed alla fine ne sono saltati fuori ben 15! E questo senza calcolare quelli che hanno fatto sono una comparsata, o quelli legati ad altri fandom come Daichi...
Aw, povero Nathan, come mai? :P
In realtà sono tutti dei PG che ho creato nel corso degli anni per giocare alla saga di BG, sia in versione normale che aggiungendo dei mod (tipo il "Edwin Romance Mod" o il "Keldorn Romance Mod"), poi mentre scrivevo la mia fanfiction ho deciso di farli comparire nella storia in diversi momenti per arricchire la trama e per riempire dei vuoti.
Castalia, Terence, Nathaniel e Alybeth sono PG paladini di quattro diverse partite che ho giocato e hanno preso il posto dei cavalieri senza nome nella quest di Firkraag, sai quando arrivi sulle Colline di Windspear e finisci per uccidere Ajantis con altri membri dell'Ordine, perché sembravano dei mostri? Dato che il gioco non ci fa sapere nulla di quei cavalieri, li ho sostituiti con personaggi creati da me.
Il link porta direttamente al primo capitolo della raccolta di personaggi, che è un "libro" a parte. Se invece intendi il primo capitolo della fanfiction, i link sono questi:
Parte 1 della trilogia: https://archiveofourown.org/works/35161981/chapters/87606046
Parte 2 della trilogia: https://archiveofourown.org/works/35179864/chapters/87654502
Parte 3 tuttora in corso della trilogia: https://archiveofourown.org/works/35289460/chapters/87948130
Per l'inglese non preoccuparti, più leggi e più diventerai pratico: anch'io quando ho iniziato a leggere fanfic in inglese, molto molto prima di iniziare a scrivere, ero un po' in difficoltà con certi termini o certe espressioni gergali, ma con il tempo (e con l'aiuto di Google Translate e dei dizionari sia cartacei che online quando proprio ne avevo bisogno) mi sono impratichita ed ora il mio inglese è migliorato molto. Anche guardare i film in lingua originale con i sottotitoli in inglese aiuta molto, sia con l'inglese scritto che con quello parlato. Come si dice, la pratica rende perfetti :b:
 
Web Contacts  Top
14 replies since 15/7/2022, 15:41   233 views
  Share