Baldur's Gate Community

Ciao a tutti sono nuovo, cercasi party

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2023, 05:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Mi sembra ke la saggezza ti da un bonus per avere più incantesimi visto che ho scelto come classe Cavaliere
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 06:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Andrea Falcomer @ 28/5/2023, 06:50) 
Mi sembra ke la saggezza ti da un bonus per avere più incantesimi visto che ho scelto come classe Cavaliere

La saggezza dà dei bonus agli incantesimi solo a chierici e druidi, per tutte le altre classi contribuisce solo alla lore/conoscenza che identifica gli oggetti (quindi ne puoi fare a meno) e avrebbe dovuto dare dei modificatori ai tiri salvezza, ma almeno nella versione originale del gioco questo ultimo aspetto non è stato implementato.

Ranger e paladini hanno incantesimi comuni a druidi e chierici ma a differenza di essi non ottengono slot aggiuntivi dalla saggezza (hanno massimo 3 slot a livello e stop).

In ogni caso, queste classi hanno un alto valore minimo di saggezza, quindi non puoi portarlo sotto al 13, però i punti ulteriori possono essere impiegati meglio su qualunque altra caratteristica 👍🏻
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:17

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Scusate voi sapete come si scrivono gli incantesimi dei maghi su android
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 13:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
157

Status:


azz, io avevo BG2 su tablet android anni fa! ora non cl'ho più :( mi pare di ricordare che bastava aprire la pergamena e cliccare su "trascrivi"
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 11:40

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Sto dicendo su android che nn riesco ad aprire le pergamene
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 15:29

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti ho riniziato baldur's gate forza 18/57 destrezza 12 costituzione 14 intelligenza 14 saggezza 13 carisma 19
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 12:35

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao a tutti ho trovato solo un tomo del carisma sapete dirmi dove sono i tomi?
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Andrea Falcomer @ 1/5/2024, 13:35) 
Ciao a tutti ho trovato solo un tomo del carisma sapete dirmi dove sono i tomi?

Ciao!
Esistono in tutto 8 tomi, dei quali 3 per la saggezza e 1 per le altre caratteristiche...
Quello della forza e uno della saggezza si trovano solo dal capitolo 6 e sono abbastanza facili da trovare nell'esplorazione
Quello dell'intelligenza, della destrezza e uno della saggezza si trovano solo dal cap. 5 dentro alcuni edifici della città di baldur's gate
Solo quello del carisma e quello della costituzione si possono trovare esplorando la mappa dai primi capitoli... quello della costituzione si trova dentro una caverna, nella stessa area dove si trova Safana: sulla costa, di fianco alle spiagge con le driadi. Non è un'area semplicissima ed è meglio andarci dopo aver potenziato un po' la squadra
L'ultimo tomo della saggezza sta nell'espansione, nella torre di Durlag

In spoiler metto i links alle aree ed edifici dove si trovano :b:
 
Web  Top
22 replies since 3/5/2022, 15:05   392 views
  Share