Baldur's Gate Community

consigliatemi un libro, fantasy o meno che sia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2007, 15:27
Avatar

All Life Ends!

Group:
Member
Posts:
1,483
Location:
Nine Hells of Baator

Status:


daiii! è facile questo topic! :D

io personalmente vi posso dire di leggere:

A Scuola dallo Stregone di C. Castaneda (adesso però trovate la ristampa intitolata Gli Insegnamenti di don Juan)

se siete aperti di mente (in vari sensi), questo libro vi farà vivere delle emozioni spettacolari. a me ha cambiato la vita.

Vita in Famiglia di A. Amurri

lo so, lo so, dal titolo sembra una cosa strapallosa, invece è uno dei libri + divertenti che io abbia letto...lettura poco impegnativa, da viaggio o per un pomeriggio di relax...

:woot:

escluderei dalla lista tutti i libri di salvatore e quelli inerenti ai reami perduti... :blink: :look:
 
Web  Top
alupo
view post Posted on 16/4/2007, 15:33




Allora leggivi le cronache di krynn: è un libro riguardante la saga di dragonlance, un set di regole di add. Oppure, se vi piace l'avventura un libro qualunque di clive cussler andrà bene.
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 15:43
Avatar

All Life Ends!

Group:
Member
Posts:
1,483
Location:
Nine Hells of Baator

Status:


ne ho un paio di dragonlance, I draghi del sole morente e altri due di cui non ricordo il titolo, e sinceramente mi sono sempre stufato un po' nel leggerli...soprattutto nei combattimenti vegono descritti in maniera troppo superficiale a mio avviso, non mi lasciano il tempo di prendermi bene, che sono già finiti...

:urlo:
 
Web  Top
alupo
view post Posted on 16/4/2007, 16:18




Allora prova con le cronache di narnia: anche se hanno uno stile fanciullesco, è godibilissimo.

Allora prova con le cronache di narnia: anche se hanno uno stile fanciullesco, è godibilissimo.
 
Top
HuBy89
view post Posted on 16/4/2007, 16:29




se ti piace l'horror ti consiglio la classica pietra miliare di stephen king "IT"... :P :P :P

ma su che genere saresti orientato?
 
Top
alupo
view post Posted on 16/4/2007, 16:33




Chissà perché, gli avrai detto di leggere it..... :lol: Scommetto che il prossimo passo sarà di fargli vedere l'alba dei morti viventi! xd comunque l'ho letto anche io it, e devo dire che è un ottimo libro!
 
Top
HuBy89
view post Posted on 16/4/2007, 16:38




!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

it non è un non-morto se ti stai riferendo a quello!!! eheheheh
io sono una fan di mr king.... anche se in qualche racconto scade un po' sul banalotto è sempre accettabile hehehehe

 
Top
alupo
view post Posted on 16/4/2007, 16:47




Lo so, stavo solo scherzando! Però, oltre a quello mi è piaciuta molto anche la serie della torre nera: altri beh libri che potresti leggere.
 
Top
HuBy89
view post Posted on 16/4/2007, 17:03




:P :P :P

della torre nera ho letto solo il primo... però mi è sembrato affascinante... anche se alla fine è trooooppo triste ehehe

e mi sono sempre dimenticata di comprare i seguiti... :look: :look:
 
Top
alupo
view post Posted on 16/4/2007, 17:12




Allora prendili, che sono veramente splendidi!

Allora prendili, che sono veramente splendidi!
 
Top
Andariel Assassino
view post Posted on 17/4/2007, 12:08




Se ti piace l'avventura mista a storia e leggenda ti consiglierei di Valerio Massimo Manfredi:

L'ultima Legione
Il Tiranno
Lo scudo di Talos
Il Faraone delle sabbie
L'oracolo
Palladion

la serie di Aléxandros non l'ho letta quindi non so dirti.
 
Top
view post Posted on 17/4/2007, 13:05
Avatar

All Life Ends!

Group:
Member
Posts:
1,483
Location:
Nine Hells of Baator

Status:


CITAZIONE (HuBy89 @ 16/4/2007, 17:29)
se ti piace l'horror ti consiglio la classica pietra miliare di stephen king "IT"... :P :P :P

ma su che genere saresti orientato?

IT l'ho letto, geniale...e prima o poi lo rileggerò perchè merita tantissimo
per il genere mi piacciono molto oltre a fantasy/avventura e horror storie di personaggi giovanili che fanno uso di droghe per qualsiasi motivo, tipo Bastogne e Noi ragazzi dello zoo di Berlino...

il massimo sarebbe un libro simile a Gli insegnamenti di don Juan

CITAZIONE (Andariel Assassino @ 17/4/2007, 13:08)
Se ti piace l'avventura mista a storia e leggenda ti consiglierei di Valerio Massimo Manfredi:

L'ultima Legione
Il Tiranno
Lo scudo di Talos
Il Faraone delle sabbie
L'oracolo
Palladion

la serie di Aléxandros non l'ho letta quindi non so dirti.

mi ispirano fes come titoli, cercherò qualcosa...grazie! :)
 
Web  Top
Andariel Assassino
view post Posted on 17/4/2007, 13:27




...oppure un genere leggermente satanico...

di Valerio Evangelisti in ordine sparso come me li ricordo:

Nicolas Eymerich, inquisitore
Il castello di Eymerich
Il mistero dell'inquisitore di Eymerich
Le catene di Eymerich
Picatrix. La scala per l'inferno
Cherudek. Nuovo mistero dell'inquisitore

da provare a leggere magari prendendolo in prestito da una biblioteca.

 
Top
view post Posted on 21/4/2007, 16:16
Avatar

DM pignolo

Group:
Member
Posts:
3,507
Location:
Rivia

Status:


Giro la domanda... e qualcosa sui reami perduti???

Possibilmente che si riesca a reperire in versione economica.

Cmq ti consiglio Tolkien se non l'hai letto (ma non credo) Il signore degli anelli neanche lo cito. Lo Hobbit se vuoi qualcosa in stile più tranquillo. Il Silmarrillion se vuoi qualcosa di epico (cercalo in edizione con l'elenco dei nomi alla fine, oppure impazzisci!).

Visto che spero che tu li abbia già letti aggiungo:

Abissi d'acciaio di Isaaac Asimov (un giallo fantascentifico molto bello, forse una delle opere più riuscite)
La triologia in 5 volumi de "La Guida galattica per autostoppisti" (se ti piace l'umirosmo basato sulle situazioni paradossali e assurde!)
 
Web  Top
-¤Janus¤-
view post Posted on 21/4/2007, 17:13




R.A. Salvatore dovrebbe fare al caso tuo....se ti interessa conoscere le avventure d Drizzt ;).....
Io consiglio Eragon (e ovviamente il seguito Eldest) d C.Paolini...
O sennò l'Amuleto d Samarcanda...cn i relativi 2 seguiti: L'Occhio del Golem e La Porta di Tolomeo...STUPENDI!
 
Top
68 replies since 16/4/2007, 15:25   623 views
  Share