Baldur's Gate Community

[MOD]Baldurdash 1.74

« Older   Newer »
  Share  
Eldaosseon
view post Posted on 27/8/2016, 15:27




ciao amici,
sono "nuovo"del forum, ma appassionato, tanto, del gioco da tanto!

seguendo l'istallazione della guida del BWP per una megaistallazione, mi son arenato nell'impossibilità di reperire il mod Baldurdash 1.74 sostituito dalla piu recente versione 1.75 (attualmente scaricabile); attuale incompatibilità porta ad avere dei grossi problemi con i successivi mod dipendenti da esso, NEJ e TS sopratutto..
mi chiedevo se fosse possibile per chi avesse la versione 1.74 di poterla condividere (il file dovrebbe esser poco piu di 5 mb)

un saluto!
 
Top
jojo678
view post Posted on 27/8/2016, 19:43




Ciao, se hai un'e-mail te l'invio. Anche se i mod di vlad mi lasciano sempre perplesso. :nono:
 
Top
Eldaosseon
view post Posted on 27/8/2016, 20:18




inviata tramite MP
grazie!

dici per l'aspetto tecnico o dei contenuti?
 
Top
jojo678
view post Posted on 27/8/2016, 22:25




Non so come spiegartelo anche se ci voglio provare lo stesso. Premesso che non “mastico” l’inglese (nelle colonie italiche ti obbligavano a studiare il francese), quindi potrei aver capito male i suoi argomenti nei vari forum, ma il suo atteggiamento fascista è fastidioso.
Esempio: molti gli hanno fatto giustamente notare che il suo mod permette di giocare a IWD senza possederlo, risposta lui lo ha migliorato. (ho riassunto ma credimi la questione è molto più lunga)
Esempio 2: anch’io non riesco a trovare un motivo valido per comprare la versione EE ma non entro con le “dita negli occhi” di chi la comprata.
Esempio 3: non ha rispetto di chi traduce o vorrebbe tradurre i suoi mod. Esiste la traduzione in italiano di bdash, mai implementata da vlad, (in fondo siamo italiani mica tedeschi) per non parlare dei mod senza .tra con solo i .d
Mi fermo qui, perché ripeto è una cosa mia personale, magari è una bravissima persona è sono solamente io giudicarlo male.
 
Top
Eldaosseon
view post Posted on 28/8/2016, 09:26




ora che mi ci fai posare l'attenzione..è proprio vero quello che dici! sinceramente erano punti di vista che non avevo preso in considerazione prima.

p.s grazie il file è arrivato
 
Top
jojo678
view post Posted on 29/10/2016, 07:06




Ciao, grazie al ponte e ai miei figli che dormono vado sul sito di shs ( http://www.shsforums.net/topic/58843-vlads...final-versions/ ) è leggo questo messaggio. Mi rendo conto che poi non ti ho più chiesto di come è finita l'installazione :huh:
 
Top
Eldaosseon
view post Posted on 29/10/2016, 08:24




Ciao!
Ne accennavo proprio l'altro giorno, attendo questa nuova release con molta enfasi! (Chissà mai se un giorno si potrebbe anche sperare in una traduzione..)
Comunque per rispondere alla tua domanda, con BWS incappo sempre in uno strano bug che fa morire il pg subito dopo la creazione , non ancora capito quale mod sia in conflitto e genera ciò, sto facendo alcune prove eliminando via via i presunti colpevoli, ma i tempi sono lunghi come puoi immaginare
Istallando il tutto a mano c'é voluto veramente alcuni giorni, seguendo la guida di Leonardo Watson , e il risultato non é stato brillante, non gravi bug, ma alcuni scrpts si sovrappongono , alcuni npc doppi, sopratutto alcune spells totalmente buggate , quelle ad area; comunque , almeno per ora non ho notato bug o crash che incidono pesantemente, anche se ho solamente provato la prima parte Bg e Notsc , quindi ancora tutto BG2 da provare (e lí ho veramente paura che scappi fuori il mondo di bug);
BWP invece non lo uso proprio (non mi riesce semplice ne spontaneo) e non ho la capacitá (voglia) di modificare gli individual.bat manualmente secondo le mie esigenze
 
Top
jojo678
view post Posted on 31/10/2016, 07:45




Capisco la tua frustazione, ci sono passato tante volte. :(
Mi era capitato anche a me il tuo stesso bug con una vecchia versione del mod nogameover, magari anche nel tuo caso è lui.
Ad essere sincero BWS ho provato ad usarlo una volta, quando era uscito ed era una novità, ma non mi ci sono trovato. Ho il mio personale file bat, nato nel lontano 2008 per colpa di un certo azazello :inchino: che pubblico una sua guida per installare vari mod. Ricordo ancora il primo tentativo (chiesi pure un giorno di permesso :asd: ), le tante ore perse e naturalmente un risultato penoso. Dovendo rifare tutto da capo, decisi di velocizzare il tutto con un file batch, che nel corso degli anni è diventato sempre più grosso, ma fà il suo lavoro.
Al posto tuo, comunque darei un'occhiatina ai files di BWP, perchè ci sono dentro alcuni "fix" non documentati nella guida. :look:
 
Top
Eldaosseon
view post Posted on 8/11/2016, 07:53




Ok nuovo aggiornamento
Reinstallato tutto nuovamente a mano cercando di fare molta più attenzione con la guida;
Sembrerebbe aver risolto una parte dei problemi, alcune spells, alcuni testi , oggetti duplicati, l'unica pecca riguarda l'uso dei mod che modificano le spell , aggiungi, modifica, sostituisci, alcune spello vengono aggiunte ma altre si perdono, (tipo protezione dal male nei 3 mt) che son fondamentali..
Comunque meglio della prima volta 👍
 
Top
8 replies since 27/8/2016, 15:27   174 views
  Share