Baldur's Gate Community

Errore all'avvio

« Older   Newer »
  Share  
Eldaosseon
view post Posted on 29/8/2016, 20:59




mi rimetto a Voi illustri conoscitori degli errori...

in avvio post-nuova-megaistallazione, viziata ,suppongo, da innumerevoli errori, il crash(maledetto lui) si presenta immediato..con queste belle parole

ASSERTION FAILED!
File: ObjCreature.cpp
Line: 12319

Exp: creatureSize > 0

Msg: no msg.
Run Debugger?

forse è un errore facilmente risolvibile, ma la mia conoscenza in materia è alquanto scarsa..(leggasi..totalmente scarsa)
qualche spunto di genio?
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 11:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
Roma - Caput Mundi

Status:


Ciao, :)
ma il crash avviene in un'area specifica, se si in quale? Hai attivato la console? Ti crasha dopo un pò o subito?
Credo ti crashi quando genera o cerca di generare un personaggio nell'area...

Se non l'hai attivata ecco come si fa:
Open the Baldur.ini file (located in the BG2 installaion directory).
Find the line [Program Options] and add the text Debug Mode=1 underneath.
Press ctrl and space together.
Commands must be prefixed with CLUAConsole: ovvero i comandi devono essere preceduti da "CLUAConsole"


Esempio per vedere in che area sei:
-Premi CTRL+X

Per andare in un'area:
-Premi CTRL+barra spaziatrice (ti apparirà uno spazio in cui puoi scrivere)
-Digita: CLUAConsoleMoveToArea("nome dell'area in cui vuoi andare")
- Premi invio
- Ti teletrasporta nell'area
 
Top
Eldaosseon
view post Posted on 31/8/2016, 13:16




A dir la verità, dopo alcuni tentativi di re-install tutto (quindi ore e ore), il crash, ora, si presenta dopo la creazione del pg, dopo la scelta del liv di difficolta richiesto (non so da quale mod); in pratica il pg muore instantaneamente, (quindi non crasha); (un po' come quando, non so se avete provato il mod improved asylum e metti l'anello da sposa e muori)
Comunque si la console è attivata
Per altro stesso problema avviene iniziando la partita anche da bg2 (quindi non è un problema di area)
Ripeto si tratta di una megaistallazione, bgt, megamod ecc, come da ordine di bws e bwp
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
Roma - Caput Mundi

Status:


Dovresti vedere nella cartella del gioco, c'è un file che si chiama "baldur.err". All'interno del file ti dice di che tipo di errore è si tratta.
 
Top
Eldaosseon
view post Posted on 28/10/2016, 12:53




Ilot, non saprei dirti, in verità non é un errore (non da nessun errore specifico) credo semplicemente che qualche mod in conflitto , credo delle animazioni , faccia partire L'animazione della morte e quindi game over..non dipende ne dalle aree, ne dagli oggetti o dai npc


Ne approfitto per chiederti, che ho letto nel forum di black Wyrm che Vlad sta facendo uscire un nuovo mod comprensivo dei suoi mod (bdw+ ts + keldorn) in un unico mod..sará la volta nuova che inserisca le vostre traduzioni?? E..sará la volta buona che sia compatibile con bws ?! La speranza é l'ultima a morire! 😀
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 14:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
Roma - Caput Mundi

Status:


Che sappia io, ma sono fuori da tutto da un pò :D, dei mod di Vlad tradotti c'é Tortured Souls, che ho tradotto io, ma è una versione credo vecchia e non so se è compatibile con l'elenco che fornisce Big World Project.

Poi c'era "Baldurdash" tradotto da Stoneangel tutto tranne "setup.tra" che riguarda il testo rivisto e che, a suo tempo, diedi a Vlad.
 
Top
Eldaosseon
view post Posted on 28/10/2016, 15:46




Torna Ilot torna! il mondo dei mod ha bisogno di te, ora più che mai! :urlo:
"c'è ancora del male da combattere" (cit.) :urlo:
NeJ so' du' stringhe.. :look:

p.s ma a BG giochi sempre almeno spero..
 
Top
jojo678
view post Posted on 31/10/2016, 07:54




CITAZIONE (ilot @ 28/10/2016, 14:43) 
Che sappia io, ma sono fuori da tutto da un pò :D, dei mod di Vlad tradotti c'é Tortured Souls, che ho tradotto io, ma è una versione credo vecchia e non so se è compatibile con l'elenco che fornisce Big World Project.

Lo uso ancora è funziona :D
Quando alla traduzione di Stoneangel, pubblica il files sul forum, che facciamo prima :clap: , che tanto Vlad nemmeno ha letto l'e-mail. :nono:

Mi unisco anch'io al coro di "Torna Ilot torna! il mondo dei mod ha bisogno di te, ora più che mai! :urlo:"
 
Top
view post Posted on 16/8/2017, 16:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
Roma - Caput Mundi

Status:


Vi ringrazio delle parole di incoraggiamento ma attualmente non posso proprio tornare!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
 
Top
8 replies since 29/8/2016, 20:59   115 views
  Share