Baldur's Gate Community

Il vostro PG preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2020, 14:43
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Dopo aver letto il bellissimo post di Perys "Grazie Baldur's Gate!", ho deciso di lanciare questo thread: fra tutti i PG che avete creato per giocare alla saga di Baldur's Gate, ce n'è uno (od una) che vi è rimasto nel cuore, quello a cui siete più affezionati in assoluto? E perché?
Nel mio caso si tratta di Margaret Dawn, la Painbearer di Ilmater umana di allineamento Neutrale Buono che compare in tutte le mie one-shot su BG ed è protagonista di una delle mie due fanfiction tuttora in corso.
Meg è una donna paziente, comprensiva e che cerca sempre (o quasi sempre) un lato buono negli altri. Al tempo stesso, è appassionata, non ha paura di lottare per ciò in cui crede e per proteggere coloro che ama e anche se succede molto di rado, non conviene farle perdere le staffe (ad esempio parlando male di Sarevok in sua presenza....Guai a toccarle il suo fratellone, Meg diventa una belva! :urlo: )
Seguendola nel corso dei suoi viaggi (ed ancora di più scrivendo delle sue avventure in giro per il Toril) ho imparato il valore della pazienza, l'importanza di valutare le situazioni e le persone che vi sono coinvolte da ogni punto di vista e con lucidità, ho imparato a mettermi nei panni degli altri ed a considerare i motivi che li spingono a compiere determinate azioni ed a comportarsi in un certo modo. Insomma, grazie al suo esempio sono diventata più matura e più saggia, quindi...Grazie Meg! :kiss:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2020, 20:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


Purtroppo non riesco a dare caratterizzazione così precisa come la tua: di solito i miei pg vivono di riflesso rispetto al gruppo di avventurieri, molto meglio definiti..

In Baldur's Gate il mio Pg è Alyhana, mezzelfa bardo che nel party agisce come supporto perfetto, entrando nelle diverse situazioni come arciere, musico e borseggiatrice. Oltre all'uso ottimale delle bacchette magiche e la capacità di riconoscere tutti gli oggetti della costa della spada, ha fascino e magnetismo sul gruppo.
Ha un'indole buona, non ostile né amante delle leggi civili, ma non disdegna avere a che fare con individui diversi da lei: ha rispetto per druidi e maghi e vede con freddezza arpisti, paladini e ranger.
Edwin, Kagain, Viconia, Coran e Faldorn sono i suoi compagni di viaggio, di cui difficilmente farebbe a meno.

In Baldur's Gate 2 il mio Pg è Durgin, nano guerriero e ladro, abile nel dissolvere le illusioni, scassinatore e sabotatore di trappole. Inoltre forzuto spadaccino e pugnalatore nell'ombra. Come nano ha costituzione granitica e resistenza fisica a veleni e magie.
È costutivamente malvagio e non sopporta circondarsi di compagni animati da falsi buonismi, se non per poco tempo. La collaborazione coi ladri tenebrosi è sofferta ma necessaria, come punto di appoggio contro le altre organizzazioni che operano ad Athkala e dintorni: gli stregoni incappucciati, i vampiri, l'ordine del cuore radioso, gli schiavisti, i druidi tenebrosi.
Trova gli halfling buffi e inutili, i mezzorchi e gli elfi delle strane e bizzarre creature, mentre drow, nani e abili maghi come Viconia, Korgan ed Edwin si rivelano alleati ideali, Jaheira e Haer'Dalis compagni che non sono di ostacolo ai suoi piani di grandezza.
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2020, 01:54
Avatar

Uno dei Nove

Group:
Member
Posts:
281
Location:
Neverwinter, il gioiello del Nord

Status:


Ti ringrazio molto del feedback sul post, mi rende davvero contento! :clap:

Pur temendo di risultare scontato, vi parlerò un po' di Tyr dalle Due Asce, il mio umano berserker caotico neutrale.

Prima di intraprendere l'avventura, Tyr era una persona assolutamente disillusa nei confronti del mondo: il più forte sottomette il più debole, il resto sono solo chiacchere. Era prepotente, spaccone, manesco, irrispettoso, distaccato e che godeva nello fare sfoggio della propria forza, sfociando molto spesso nella pura cattiveria. Ma quando il viaggio inizia, la visione dell'omicidio del padre adottivo Gorion lo lascia più scosso di quanto egli vorrà mai ammettere (persino a sé stesso), e il confronto con i compagni di viaggio, dapprima un male necessario e solo dopo diventati una gradevole compagnia di "ragazzacci" (:P ) gli fanno capire che le sue azioni hanno delle vere e tangibili conseguenze sul mondo che lo circonda. Comincia a farsi strada in lui il dubbio: fin'ora aveva vissuto godendo nel mostrare ai deboli quanto fossero impotenti dinanzi alla sua forza, ma se la sua forza fosse solo servita a celare la sua debolezza interiore? Se la sua forza nasceva quindi da questa sua debolezza, si poteva davvero definire forza? Piano piano capiva che sì, mostrare agli altri quanto egli fosse potente era sicuramente appagante, ma nel soverchiare gli innocenti egli faceva un torto innanzitutto a sé stesso. Comprese che la forza diventa tale solo quando esercitata con metodo e contro i bersagli giusti, non per la smania di farsi vedere più grossi degli altri. Non era sicuro se Sarevok avesse mai avuto gli stessi suoi dubbi, sta di fatto che quando venne il momento, Tyr si dimostrò più forte di suo fratello.

Quando iniziarono le sue avventure in Amn, egli era una persona molto più matura di quello che era prima, non direi che si era ingentilito, ma era molto più "raffinato", decisamente più calmo, riflessivo e, perché no, anche astuto! Ovviamente non che si fosse mai tirato indietro quando c'era da menare le mani, chi pensava di aver trovato un bersaglio facile in quell'uomo in armatura di piastre di Ankheg, commetteva l'ultimo errore della propria vita.

Le sue gesta vennero narrate anche alla corte della regina Ellesime, e oltre ancora, nella regione a sud della Fortezza dell'Osservatore. In quei viaggi Tyr maturò di nuovo la sua personalità, scoprendo aspetti di bontà che non pensava di possedere, quando gli si strinse il cuore a Saradush a vedere un bambino piangente sul cadavere di suo padre.

Il suo viaggio termina insieme ai suoi compagni (senza i quali non sarebbe MAI arrivato dove è ora, lo sa benissimo) al Trono di Bhaal, dove sceglie di reclamare il potere divino del padre. Egli si mantiene così fedele alla sua persona, ovvero sempre alla ricerca di un potere più grande, ma non intende utilizzarlo per scopi malvagi: egli intende essere il custode della malvagità di Bhaal, contenendola dentro di sé e portandola lontano, su altri mondi, per impedire ad altri di appropriarsene e portare devastazione su quella bella terra che egli ha imparato ad apprezzare, dopo tutto.

Buona fortuna Tyr, ci rivedremo un giorno! :rox:
 
Top
view post Posted on 10/3/2020, 14:49
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 9/3/2020, 20:23) 
Purtroppo non riesco a dare caratterizzazione così precisa come la tua: di solito i miei pg vivono di riflesso rispetto al gruppo di avventurieri, molto meglio definiti..

In Baldur's Gate il mio Pg è Alyhana, mezzelfa bardo che nel party agisce come supporto perfetto, entrando nelle diverse situazioni come arciere, musico e borseggiatrice. Oltre all'uso ottimale delle bacchette magiche e la capacità di riconoscere tutti gli oggetti della costa della spada, ha fascino e magnetismo sul gruppo.
Ha un'indole buona, non ostile né amante delle leggi civili, ma non disdegna avere a che fare con individui diversi da lei: ha rispetto per druidi e maghi e vede con freddezza arpisti, paladini e ranger.
Edwin, Kagain, Viconia, Coran e Faldorn sono i suoi compagni di viaggio, di cui difficilmente farebbe a meno.

In Baldur's Gate 2 il mio Pg è Durgin, nano guerriero e ladro, abile nel dissolvere le illusioni, scassinatore e sabotatore di trappole. Inoltre forzuto spadaccino e pugnalatore nell'ombra. Come nano ha costituzione granitica e resistenza fisica a veleni e magie.
È costutivamente malvagio e non sopporta circondarsi di compagni animati da falsi buonismi, se non per poco tempo. La collaborazione coi ladri tenebrosi è sofferta ma necessaria, come punto di appoggio contro le altre organizzazioni che operano ad Athkala e dintorni: gli stregoni incappucciati, i vampiri, l'ordine del cuore radioso, gli schiavisti, i druidi tenebrosi.
Trova gli halfling buffi e inutili, i mezzorchi e gli elfi delle strane e bizzarre creature, mentre drow, nani e abili maghi come Viconia, Korgan ed Edwin si rivelano alleati ideali, Jaheira e Haer'Dalis compagni che non sono di ostacolo ai suoi piani di grandezza.

Entrambi i personaggi sembrano decisamente interessanti e sono felice di conoscere la tua esperienza con loro
In base a come la descrivi, Alyhana sembra una specie di Haer'Dalis al femminile, con il suo fascino magnetico ed il disinteresse per le regole e l'ordine costituito. Capisco anche che non veda di buon occhio i paladini, se ama così tanto borseggiare: dubito che Ajantis potrebbe far finta di nulla mentre lei sfila il portafogli ad un mercante :D Forse il suo scarso entusiasmo nei confronti dei ranger nasce dal fatto che Minsc è un po' troppo particolare per i suoi gusti?
Durgin sembra proprio un tipetto pericoloso, ma al tempo stesso scaltro e calcolatore, dato che sfrutta i Ladri Tenebrosi per liberarsi di nemici più potenti e spianarsi la strada. E tutto sommato, il fatto che non sopporti i "falsi buonismi" è comprensibile, in un certo senso è meglio avere di fronte un cattivo genuino piuttosto che un falso buono. Mi stupisce che Jaheira lo sostenga, lei che non sopporta i malvagi, ma forse Durgin sa come nascondere le sue malefatte all'Arpista per tenerla al proprio fianco.
Grazie per aver risposto al thread! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2020, 15:06
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Ciao Perys
Mi piace davvero molto il modo in cui Tyr si è evoluto nel corso dei suoi viaggi! E' partito che era un bullo prepotente e poco alla volta, confrontandosi con la realtà del mondo, ha sviluppato empatia, gentilezza e perfino, a giudicare dalla scelta che ha fatto al Trono di Bhaal e dalle motivazioni che lo hanno spinto a fare tale scelta, una certa dose di altruismo.
Mi piace anche che abbia messo in discussione se stesso e le proprie convinzioni riguardo all'uso della forza, è segno di maturità e coraggio da parte sua.
Il fatto che non si tirasse indietro se c'era da fare a botte è normale, in fin dei conti per un avventuriero fa parte del mestiere dover spaccare la faccia a qualcuno di tanto in tanto :D
Il bimbo di Saradush me lo ricordo bene, anche a tutti i miei PG è venuto il magone in quell'occasione, perfino a Lou (diminutivo di Lucifer: un nome, una garanzia :devil: ), il mio guerriero/mago Neutrale Malvagio che di solito è una carogna patentata. Quel piccolino riuscirebbe ad intenerire anche Korgan...Forse...
Graize per aver risposto al thread e per aver condiviso la tua esperienza al fianco di Tyr! :)
 
Web Contacts  Top
Vincenzo Flora
view post Posted on 16/3/2020, 09:00




Buongiorno a tutti! Il mio PG preferito è il mio Blade Singer, guerriero mago, col quale gioco in solitaria. Il suo nome è Sir Brum Von Schopenhauer. Vi lascio solo immaginare le combo che mi permette di fare. Giocando in solitaria poi... è uno spasso!
Un altro personaggio che mi piace molto è il Cacciatore di Taglia, cioè il ladro specializzato nel piazzare trappole, stupendo.
 
Top
view post Posted on 16/3/2020, 16:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 10/3/2020, 14:49) 
Entrambi i personaggi sembrano decisamente interessanti e sono felice di conoscere la tua esperienza con loro
In base a come la descrivi, Alyhana sembra una specie di Haer'Dalis al femminile, con il suo fascino magnetico ed il disinteresse per le regole e l'ordine costituito. Capisco anche che non veda di buon occhio i paladini, se ama così tanto borseggiare: dubito che Ajantis potrebbe far finta di nulla mentre lei sfila il portafogli ad un mercante :D Forse il suo scarso entusiasmo nei confronti dei ranger nasce dal fatto che Minsc è un po' troppo particolare per i suoi gusti?
Durgin sembra proprio un tipetto pericoloso, ma al tempo stesso scaltro e calcolatore, dato che sfrutta i Ladri Tenebrosi per liberarsi di nemici più potenti e spianarsi la strada. E tutto sommato, il fatto che non sopporti i "falsi buonismi" è comprensibile, in un certo senso è meglio avere di fronte un cattivo genuino piuttosto che un falso buono. Mi stupisce che Jaheira lo sostenga, lei che non sopporta i malvagi, ma forse Durgin sa come nascondere le sue malefatte all'Arpista per tenerla al proprio fianco.
Grazie per aver risposto al thread! :)

Grazie a te per l'aiuto :B):
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2020, 16:43
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


CITAZIONE (Vincenzo Flora @ 16/3/2020, 09:00) 
Buongiorno a tutti! Il mio PG preferito è il mio Blade Singer, guerriero mago, col quale gioco in solitaria. Il suo nome è Sir Brum Von Schopenhauer. Vi lascio solo immaginare le combo che mi permette di fare. Giocando in solitaria poi... è uno spasso!
Un altro personaggio che mi piace molto è il Cacciatore di Taglia, cioè il ladro specializzato nel piazzare trappole, stupendo.

Ciao Vincenzo, piacere di conoscerti! :ciao:
Forte il nome del PG guerriero/mago, ha un suono marziale, anche vagamente nobiliare. Di che allineamento è? Dal "sir" mi verrebbe da pensare un Legale Buono, anche se non è un paladino
Il Cacciatore di Taglie è sicuramente valido come PG, soprattutto considerando la quantità infinita di lucchetti da scassinare e trappole da disarmare nel gioco, poi una trappola ben piazzata è un'ottimo modo per far fuori i nemici in sicurezza
Per curiosità, come mai giochi in solitaria? Non ti piacciono i PNG a disposizione, oppure è per dare al PG il gusto della sfida "solo contro il mondo"? In effetti, arrivare fino al Trono di Bhaal solo con le proprie forze deve essere una soddisfazione enorme per il protagonista, ma anche una bella faticaccia :D
Felice di conoscerti e grazie per aver risposto al thread! :)

CITAZIONE (Dreyfus @ 16/3/2020, 16:42) 
CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 10/3/2020, 14:49) 
Entrambi i personaggi sembrano decisamente interessanti e sono felice di conoscere la tua esperienza con loro
In base a come la descrivi, Alyhana sembra una specie di Haer'Dalis al femminile, con il suo fascino magnetico ed il disinteresse per le regole e l'ordine costituito. Capisco anche che non veda di buon occhio i paladini, se ama così tanto borseggiare: dubito che Ajantis potrebbe far finta di nulla mentre lei sfila il portafogli ad un mercante :D Forse il suo scarso entusiasmo nei confronti dei ranger nasce dal fatto che Minsc è un po' troppo particolare per i suoi gusti?
Durgin sembra proprio un tipetto pericoloso, ma al tempo stesso scaltro e calcolatore, dato che sfrutta i Ladri Tenebrosi per liberarsi di nemici più potenti e spianarsi la strada. E tutto sommato, il fatto che non sopporti i "falsi buonismi" è comprensibile, in un certo senso è meglio avere di fronte un cattivo genuino piuttosto che un falso buono. Mi stupisce che Jaheira lo sostenga, lei che non sopporta i malvagi, ma forse Durgin sa come nascondere le sue malefatte all'Arpista per tenerla al proprio fianco.
Grazie per aver risposto al thread! :)

Grazie a te per l'aiuto :B):

Non c'è di che, sono felice di risentirti e di averti dato una mano :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2020, 14:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 17/3/2020, 16:43) 
Non c'è di che, sono felice di risentirti e di averti dato una mano :)

Sviluppi del discorso: ho ripreso tutta la vicenda dall'inizio di bg1 con Durgin, nano guerriero/ladro neutrale buono.

Da un punto di vista narrativo, non escludo una sua eventuale corruzione da buono a malvagio nel corso della storia (cambio di allineamento possibile alla fine di SOA).
Inoltre ho fatto una breve ricerca su due elementi che si trovano nella creazione del pg e nella biografia:
1. viene scritto che vi sono 4 tipi di nani: selvaggi, grigi, dorati e degli scudi
2. viene indicata la madre di charname, se nano, come una nana di Hall Mithral.. si intende con questo specificare che si tratta di un nano degli scudi (del nord).

Da un punto di vista del gameplay, abilità inizialmente concentrate su lame corte, lunghe e asce da lancio, disattivare le trappole e scomparire nell'ombra (da buon nano ha sempre indosso elmo e scudo).
Compagni di viaggio nella prima fase dell'avventura, gruppo buono-neutrale (bg1 e tosc): Garrick, Xan, Coran, Faldorn, Yeslick.

Pg davvero divertente, con ottime combinazioni possibili: crea un guerriero/ladro diverso e complementare rispetto a Coran nella prima fase della vicenda..
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2020, 15:25
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Ciao Dreyfus! :ciao:
L'idea di un PG che parte buono e diventa malvagio durante il corso della saga mi piace, del resto con tutto quello che passa il povero PG può capitare che cada nell'oscurità passando da Anakin a Darth Vader.
Non sapevo che per un PG nano la biografia desse info sulla madre, mi chiedo se influisca anche su ToB, quando nel Guscio Planare c'è l'incontro con Alianna? Ammetto di non aver mai giocato PG Nani, Halfling o Gnomi,solo membri delle Genti Alte (di preferenza Umani).
Guerriero/ladro è una combinazione utile, io una volta ho creato una multiclasse guerriera/maga/ladra Elfa (anche se nel mio roleplay la consideravo mezza Drow e mezza Elfa Solare) di allineamento Legale Malvagio, ma forse non ho sfruttato bene la combinazione, perché come guerriera era un po' fiacca.
In compenso, come ladra era in gamba e per la magia, anche se non era eccelsa, non era un problema perché avevo il mio adorato Edwin :wub: nel party...Come si dice: no Edwin, no party! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2020, 18:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 22/4/2020, 16:25) 
Ciao Dreyfus! :ciao:
Non sapevo che per un PG nano la biografia desse info sulla madre
Ammetto di non aver mai giocato PG Nani, Halfling o Gnomi,solo membri delle Genti Alte (di preferenza Umani).
Guerriero/ladro è una combinazione utile, io una volta ho creato una multiclasse guerriera/maga/ladra Elfa (anche se nel mio roleplay la consideravo mezza Drow e mezza Elfa Solare) di allineamento Legale Malvagio, ma forse non ho sfruttato bene la combinazione, perché come guerriera era un po' fiacca.
In compenso, come ladra era in gamba e per la magia, anche se non era eccelsa, non era un problema perché avevo il mio adorato Edwin :wub: nel party...Come si dice: no Edwin, no party! :D

Ciao cara :ciao:
..da quel che scrivi mi sorge il dubbio che nella EE possa non essere presente in informazioni e biografia del pg principale quello che si trovava nella versione precedente: due sezioni di testo, una sulla classe (descrizione generica sulle inclinazioni del pg) e una sulla razza, con l'informazione suddetta sull'origine della madre.
Elenco questi ultimi, sperando possa essere un'informazione utile (a me ad esempio è servita per la generazione del nome per gli umani):
  • per i pg nani: madre originaria di hall mithral, che come scritto è una regione occupata dai nani degli scudi
  • per i pg elfi: madre originaria della grande foresta, suggerisce che il pg possa essere un elfo della luna (come Xan) o un elfo dei boschi (come Coran)
  • per i pg umani viene indicata come origine Silverymoon, quindi popolazioni nordiche
  • per i pg mezzelfo viene indicata Ashabenford
  • per un pg gnomo vengono indicati i picchi del tuono, zona montagnosa e sud est rispetto alla costa della spada, vicino a Sembia e Cormyr (qui con approssimazione, credo si tratti di gnomi delle rocce)
  • per un pg halfling l'origine è Luiren (a sud est rispetto ad ambientazione del gioco)
Sulle mie preferenze: nani al primo posto, subito dopo umani. Ho fatto qualche tentativo di pg con elfo e mezzelfo, ben poco con gnomo e halfling, mentre mezzorco niente (in bg1 neanche ce l'ho..)

Edited by Dreyfus - 22/4/2020, 21:29
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2020, 14:23
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 22/4/2020, 19:45) 
..da quel che scrivi mi sorge il dubbio che nella EE possa non essere presente in informazioni e biografia del pg principale quello che si trovava nella versione precedente: due sezioni di testo, una sulla classe (descrizione generica sulle inclinazioni del pg) e una sulla razza, con l'informazione suddetta sull'origine della madre.
Elenco questi ultimi, sperando possa essere un'informazione utile (a me ad esempio è servita per la generazione del nome per gli umani):
  • per i pg nani: madre originaria di hall mithral, che come scritto è una regione occupata dai nani degli scudi
  • per i pg elfi: madre originaria della grande foresta, suggerisce che il pg possa essere un elfo della luna (come Xan) o un elfo dei boschi (come Coran)
  • per i pg umani viene indicata come origine Silverymoon, quindi popolazioni nordiche
  • per i pg mezzelfo viene indicata Ashabenford
  • per un pg gnomo vengono indicati i picchi del tuono, zona montagnosa e sud est rispetto alla costa della spada, vicino a Sembia e Cormyr (qui con approssimazione, credo si tratti di gnomi delle rocce)
  • per un pg halfling l'origine è Luiren (a sud est rispetto ad ambientazione del gioco)
Sulle mie preferenze: nani al primo posto, subito dopo umani. Ho fatto qualche tentativo di pg con elfo e mezzelfo, ben poco con gnomo e halfling, mentre mezzorco niente (in bg1 neanche ce l'ho..)

A dire il vero, io ho la versione originale della trilogia, non ho mai provato la EE. Avevo pensato di prenderla, ma poi ho letto qualcosa sui nuovi PNG e non mi ha entusiasmata granché, soprattutto per quello che riguarda Rasaad: da quello che ho sentito in giro, quel monaco è di una pesantezza indescrivibile.
Ecco perché le info sulla madre del PG mi suonavano nuove, erano in BG1! E' passata una vita e mezza da quando l'ho giocato l'ultima volta, ormai parto subito con SoA e nella bio di BG2 non si dice nulla al riguardo, forse per via della "grande rivelazione" di ToB.
Grazie per le info! :b:
Una volta ho creato un mezzorco, ma a parte la forza sovrumana, per il resto era un filino deludente a livello di roleplay e di solito per me quella è la cosa più importante.
Sono tentata di provare a creare una PG femmina di razza nanica con allineamento malvagio, per prendere in gruppo Korgan e vedere che succede fra quei due...Prevedo scintille! :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2020, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


Figurati, anche io non lo sapevo e ho preso l'occasione per approfondire :ok:

Eh, io se non ho un nano nel gruppo non riesco a creare un party che mi soddisfi: o Kagain o Yeslick in bg1.. difficile prescindere da Korgan nella seconda parte.
Son tutti e tre ottimi compagni di avventura, e solo col pg principale ne posso avere due nel gruppo, perché i primi tre non sono tra loro combinabili.

Anche gnomi, umani ed elfi mi ispirano simpatia, mentre mezzorco e halfling sono quelli che avverto come più estranei (alla fine non riesco mai a impiegarli, né pg, né png).

Curiosità: riguardo il nome del pg principale, questa pagina di generatore di nomi indica anche la differenza di origine (il 7° e l`8° in elenco sono illuskan, uomini/donne delle popolazioni nordiche, quelle che abitano Silverymoon). È anche presente per le altre razze, divisi per genere, ma senza una specificazione per luogo di origine.
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2020, 15:22
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Gli Halfling mi piacciono, per la maggior parte almeno (Sam Gamgee è l'eccezione alla regola), ma non penso di poterne ruolare uno, se non altro perché temo che finirei per creare un PG sula falsariga di Frodo Baggins e sinceramente, come Progenie di Bhaal non sarebbe molto credibile. :sisi:
Gli Gnomi non mi dispiacciono, anche se dopo aver avuto nel party Jan Jansen sono un po' restia ad averli intorno, per il bene dei miei timpani più che altro :D
Mi piace che il generatore di nomi dia anche delle indicazioni sulla loro origine, è utile per creare il background del PG in modo più accurato e può tornare utile anche per una fanficiton...grazie per il link!
Io, quando devo generare il nome di un PG, ho due opzioni: o scelgo un elemento naturale che mi ricordi una sua caratteristica o sia legato alla sua storia personale (come per Margaret Dawn), oppure sfoglio il dizionario di mitologia e lo/la chiamo come il personaggio che più si avvicina al tipo di PG che voglio creare (come nel caso di Sekhmet: lei è una sacerdotessa di Kossuth con un bel caratterino irascibile, perciò le ho dato il nome di una dea Egizia della guerra ma anche delle guarigioni). Che ci posso fare, ho una fissa per la mitologia in generale :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 18:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


Interessante..
Gli gnomi png mi fanno scassare, non credo di riuscire a crearne uno altrettanto folle quindi alla fine ci ho rinunciato come pg.
Facci sapere se il progetto di pg sul nano prende corpo :B):

Un ulteriore elemento per il confronto: interpretare le caratteristiche del personaggio.

Ad esempio il mio pg principale, nano guerriero e ladro, si trova con caratteristiche di combattimento e carisma elevati, intelligenza media e saggezza molto bassa.. come interpretarlo?
Ho preso a riferimento Alora e Shar-teel che hanno saggezza 7, le più basse di tutta la saga, eccettuato Minsc (che però a differenza delle precedenti ha tutte le caratteristiche mentali basse.. nel suo caso i valori esprimono anche l'esito di un episodio traumatico).

Caratteristiche mentali: magnetico (carisma), non stupido, mediamente abile a decifrare (intelligenza), ma alienato, impulsivo, con ossessioni e scarsa percezione su ciò che avviene, poco "ricettivo" (al contrario della saggezza elevata di druidi e chierici, che permette loro di ricevere in dono le proprie capacità dalla divinità di riferimento).

Edited by Dreyfus - 25/4/2020, 13:51
 
Web  Top
26 replies since 9/3/2020, 14:43   591 views
  Share