Baldur's Gate Community

Cuore impavido

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 27/5/2020, 17:48
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Questa è una storia di forza, coraggio e valore, tratta dalle cronache segrete del Grande Bosco di Naskel. Sono stata autorizzata dai discendenti di Castagna Codacespugliosa Primo a riportarla qui per voi, così che il mondo possa venire a conoscenza della più grande battaglia nella storia degli scoiattoli.
Scherzi a parte, spero che questa piccola storia in cui Boo ha finalmente l’occasione di colpire agli occhi vi faccia sorridere :)

oxoxoxoxoxo


I membri del gruppo stavano riposando tranquillamente, radunati intorno al fuoco da campo in una piccola radura appena fuori dai confini di Naskel: avevano viaggiato senza sosta fino al tramonto ed erano ora esausti, perciò Jaheira aveva deciso che si sarebbero fermati per la notte ed avrebbero affrontato il problema nelle miniere il giorno dopo, rinfrancati nel corpo e nello spirito.
Boo si svegliò di colpo sentendo un rumore improvviso ed annusò l’aria, il pelo che gli si rizzava per la paura appena riconobbe l’odore che proveniva dal bosco: lupi, quattro ed in rapido avvicinamento. Lanciò un’occhiata alla femmina umana dai capelli rosa, Imoen, che era di guardia, ma la ragazza si era addormentata ed ora russava lievemente con la testa reclinata sul petto.
Il criceto soppesò l’idea di morderla per svegliarla, ma era riluttante a mordere un’amica, anche se per una buona ragione. Il solo membro del gruppo che non si sarebbe fatto scrupoli ad azzannare era lo stregone rosso di Thay, ma la prospettiva dell’infuocata vendetta che sarebbe seguita lo spinse a scartare anche quell’opzione.
Cosa posso fare?, pensò con ansia, poi sentì un chiacchiericcio familiare venire dal ramo sopra la sua testa e si arrampicò in fretta sull’albero più vicino, dove trovò due scoiattoli, un maschio ed una femmina, “Fratello, sorella, ho bisogno del vostro aiuto!”, esclamò, la voce che vibrava d’urgenza. “Che succede, fratello dalla coda corta?”, chiese lo scoiattolo maschio, inclinando la testa di lato.
C’è un piccolo branco di lupi che si avvicina, se non li scacciamo, faranno del male ai miei amici!”. Alcuni altri scoiattoli si erano radunati sul ramo, incuriositi, ma alla parola ‘lupi’ tremarono di paura e cominciarono a parlare tutti insieme. “Non possiamo combattere i lupi! I lupi sono cattivi!”, gridò uno. “Sono grossi!”, aggiunse un altro. “E sono pericolosi!”, concluse una terza voce.
Anche noi possiamo essere pericolosi!”, esclamò Boo, alzando la voce per farsi sentire nella confusione, “Sono stato su molti campi di battaglia negli ultimi mesi e credetemi, i nostri denti e le nostre unghie non sono da sottovalutare! Oltretutto, loro sono solo in quattro e noi almeno in quaranta, possiamo farcela! Siete più forti di quanto voi stessi sappiate di essere e se mi seguirete, vedrete con i vostri occhi la vera forza dei roditori!”.
Le sue parole toccarono una corda profonda e nascosta nel cuore degli scoiattoli: per troppo tempo avevano permesso ai sacchi di pulci di spadroneggiare nel loro bosco, per troppo tempo avevano lasciato che i lupi li scacciassero dalle loro case solo perché gli animali più grossi volevano usare i loro alberi come delle toilette personali. Era giunto il momento di porre fine alla loro tirannia.
Il capo degli scoiattoli annuì, “Va bene, fratello, siamo con te”, disse, poi si voltò verso i suoi simili ed urlò, “Mostriamo a quei lupi chi comanda in questi boschi!”. Un coro di voci entusiaste gli rispose e Boo sorrise. “Grazie, fratelli e sorelle”, disse, rassicurato, poi diede loro istruzioni sul piano d’attacco.
Prima che i lupi avessero modo di raggiungere i bordi della radura, il criceto e gli scoiattoli planarono sulle loro schiene con terrificanti squittii di guerra, mordendo e graffiando selvaggiamente ogni lembo di pelle scoperta che riuscirono a trovare con tutta la loro pelosa furia giustiziera. I lupi, colti alla sprovvista, emisero guaiti di sorpresa, che ben presto si tramutarono in ululati di dolore che svegliarono gli avventurieri.
I membri del gruppo guardarono con sbalordimento mentre i lupi si dibattevano disperatamente nel vano tentativo di liberarsi dei loro assalitori dalla coda a cespuglio, solo per poi gettare la spugna e tornare a zampe levate nel bosco con guaiti di sconfitta. Boo e gli scoiattoli saltarono giù dalle loro schiene e zampettarono nella radura, riempiendo il silenzio della notte con i loro squittii trionfanti: avevano vinto!
Minsc era raggiante per l’orgoglio, aveva capito alla perfezione cosa era appena successo davanti ai suoi occhi, “Ah, Boo, tu ed i tuoi amici avete sconfitto i malvagi lupi! E’ stato davvero un glorioso giro di calci nel sedere!”, esclamò, chinandosi per raccogliere nelle mani il suo fedele compagno animale, “Criceti e ranger ovunque gioiscono!”. Boo strofinò la testa affettuosamente contro il palmo del Rashemi, “Non potevo lasciarti in pericolo, amico mio”, rispose nella sua lingua, “Siamo una squadra”.
Margaret Dawn ridacchiò e si avvicinò con un caldo sorriso, “Grazie per aver salvato le nostre vite, mio dolce, piccolo eroe peloso”, disse, posando un bacio sulla testa del criceto, poi prese una fetta di pane e del formaggio dallo zaino e s’inginocchiò davanti agli scoiattoli, “E grazie anche a voi, naturalmente. Questo è per voi, una piccola ricompensa per i vostro aiuto”.
Gli eroi dalla coda cespugliosa accettarono con gioia il cibo ed il loro capo si rivolse al criceto un’ultima volta. “Avevi ragione, fratello dalla coda corta: siamo più forti di quanto noi stessi sapessimo. Questa battaglia non sarà dimenticata e nemmeno la sarà il tuo nome. Possa la Grande Ghianda vegliare su di te, Boo Braveheart”.
Boo annuì, “Grazie per la vostra assistenza, fratelli e sorelle. Possa la Grande Ghianda concedervi sempre un caldo riparo e cibo in abbondanza”. Con un inchino di commiato, gli scoiattoli tornarono alle loro case, mentre Boo riprese il suo posto nella tasca della tunica di Minsc per dormire: i giorni a venire sarebbero stati pieni d’azione e lui avrebbe avuto bisogno di tutta la sua forza per combattere di nuovo al fianco dei suoi amici a due zampe.

FINE



Edited by Nimloth of Thay - 4/7/2020, 11:37

Attached Image: Boo braveheart1

Boo braveheart1

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2020, 11:27
Avatar

Uno dei Nove

Group:
Member
Posts:
281
Location:
Neverwinter, il gioiello del Nord

Status:


Ecco adesso ho bisogno di un'espansione a tema cricetoso dove Boo è il protagonista :cry:
 
Top
view post Posted on 28/5/2020, 14:57
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Detto fra noi non sarebbe male se qualcuno creasse un mini seguito di ToB con Minsc e Boo come unici protagonisti, basato sulle avventure che hanno vissuto dopo la fine della saga originale. Penso ad una cosa del tipo "Baldur's Gate: tales of Rashemen", magari facendo diventare Boo un vero famiglio e dandogli un'abilità berserker simile a quella di Minsc. Io di sicuro lo giocherei! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2020, 19:55
Avatar

Uno dei Nove

Group:
Member
Posts:
281
Location:
Neverwinter, il gioiello del Nord

Status:


Io pensavo più a una sorta di spin off sulla falsariga del tuo racconto, mentre i nostri eroi si riposano in una locanda o in un bosco, Boo prende l'iniziativa per vivere la sua avventura personale, quindi vivremmo il gioco dalla sua prospettiva: un tenero prato erboso diventa un insidioso labirinto verde, una innocua pozzanghera sul sentiero un enorme lago, quelle che prima erano fastidiose zecche e zanzare ora diventano nemici pericolosi. Non troppo originale, ma mi è sempre piaciuto questo archetipo di venire "rimpiccioliti" ^_^ Alla fine della storia Boo ritorna nel taschino di Minsc poco prima che tutti si sveglino, ignari delle sue prodezze ^_^
 
Top
view post Posted on 29/5/2020, 15:37
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Sarebbe fortissimo vivere l'avventura attraverso gli occhi di Boo! Mi fa pensare al film "A bug's life", dove perfino un sassolino può diventare una montagna insormontabile. E dopo aver affrontato nemici mortali con coraggio e sprezzo del pericolo, si torna al calduccio nella tasca del ranger più adorabile del multiverso, magari con la voce fuori campo che dice qualcosa come "La tua avventura è finita...Ma un'altra sta per cominciare". Mi piace! :ok:
A ben pensarci, ci sono parecchi forum di modder in giro, magari vale la pena di fare un tentativo...Io so scrivere, ma di programmazione non so un tubero. :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2020, 21:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63

Status:


CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 28/5/2020, 15:57) 
Detto fra noi non sarebbe male se qualcuno creasse un mini seguito di ToB con Minsc e Boo come unici protagonisti, basato sulle avventure che hanno vissuto dopo la fine della saga originale. Penso ad una cosa del tipo "Baldur's Gate: tales of Rashemen", magari facendo diventare Boo un vero famiglio e dandogli un'abilità berserker simile a quella di Minsc. Io di sicuro lo giocherei! :)

Beh, se si penza che altresì in scozia poi sembrano aver votato per la
loro non indipendenza, a Minsc... che gliene importa, direi non molto. :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 16:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,685

Status:


Ciao Nimloth! Il tuo racconto è divertente! Se ti interessa, il mod unfinished business include la missione "Il rapimento di Boo".
 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 20:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63

Status:


Ricordiamoci di non credere a un'altra faccia..., specie se creato da Baldur's Gate. ;)


E poi che è il risultato prorpio che conta... non il
finto rapimento... d'egitto... non so poi se è chiaro, al
pollo... & co, che chiede verità... eh?
responsability... for manifest, o yeah! :D
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 17:22
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


CITAZIONE (Harmachis2 @ 17/6/2020, 17:33) 
Ciao Nimloth! Il tuo racconto è divertente! Se ti interessa, il mod unfinished business include la missione "Il rapimento di Boo".

Ciao Harmachis2, sono contenta che ti sia piaciuto!
Il mod l'ho giocato qualche tempo fa e mi ricordo bene il rapimento di Boo: Minsc era nel panico più completo, mi ha fatto una tenerezza... :kiss: Oltretutto se non sbaglio il gioco gli aveva perfino dato una penalità alle statistiche perché senza Boo non era più lo stesso, poverino.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2020, 14:18
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63

Status:


Se penso che sono emiliano, dico che ognuno ha i governanti che si merita, :B):
e con tutte le sue balle del mondo di mezzo, e a Minsc non s'arrovellano di
sciuparla... la fortnuna, non se le giocano a dadi, direi siano meglio altre cose,
e comunque quelle formiche... anche in mille... non
sembrano aver paura... dell'essere umano, e nessuno sa il perchè, :D
bah. E' che tal gente si dovrebbe trovare altre espendienze esistenziali.
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 14:51
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


CITAZIONE (sond9 @ 19/6/2020, 15:18) 
Se penso che sono emiliano, dico che ognuno ha i governanti che si merita, :B):
e con tutte le sue balle del mondo di mezzo, e a Minsc non s'arrovellano di
sciuparla... la fortnuna, non se le giocano a dadi, direi siano meglio altre cose,
e comunque quelle formiche... anche in mille... non
sembrano aver paura... dell'essere umano, e nessuno sa il perchè, :D
bah. E' che tal gente si dovrebbe trovare altre espendienze esistenziali.

Perdonami, ma...Non vedo la connessione fra il rapimento di Boo ed il governo e le formiche. =/
 
Web Contacts  Top
10 replies since 27/5/2020, 17:48   251 views
  Share