Baldur's Gate Community

Portrait personalizzati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2020, 14:45
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


In questi ultimi giorni, stufa di usare sempre i soliti portrait preconfezionati, ho cominciato a lavorare un po' con PaintShopPro (è simile a Photoshop) per creare dei portrait originali. Per ora sono riuscita a fare un druido Elfo. Voi che ne dite, può integrarsi con quelli canonici, o si vede troppo che è artigianale? :unsure:

Edited by Nimloth of Thay - 8/10/2020, 13:28

Attached Image: druido1

druido1

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2020, 18:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


Non è male, solo se dovessi usarlo per Baldur's gate non lo farei.. cerco ritratti più "disegnati" e meno 3d, come quelli dei compagni
Esempi
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2020, 20:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63

Status:


Dipende, che scherziamo, anche dalle armi che gli
appioppano, se per caso intendi farne utilizzo nel gioco, e far si che abbia un
confronto decente, allo specchio non credo che combatterebbe in modo efficiente
e neanche troverà mai una tattica, e dovrà copiare quà e là senza essere
chennesò un tob guerr, e simili, però se anche
l'occhio vuole la sua parte, se non ne fai utilizzo, in prestito... ecco, forse per qualcuno è a posto. :)
(se non si bada a spese ovvio e per chiunque)
 
Top
view post Posted on 9/6/2020, 16:12
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 8/6/2020, 19:27) 
Non è male, solo se dovessi usarlo per Baldur's gate non lo farei.. cerco ritratti più "disegnati" e meno 3d, come quelli dei compagni
Esempi

Bellissimiiiiii! 3_3 Io purtroppo non so disegnare, quindi farli a mano per me è impossibile. Però magari c'è qualche filtro per trasformare l'immagine da 3d a disegnata, dovrò fare delle prove. :)

@sond9: scusami, ma non capisco bene cosa c'entrano le armi con il portrait...E' vero che l'ho definito un druido, ma l'immagine in realtà si può usare per qualunque tipo di PG elfo, anche un ranger od un chierico per esempio. Probabilmente non un guerriero, ma lì dipende dai gusti. Tra l'altro, ho solo fatto l'immagine, non l'intero personaggio e se qualcuno vuole usarla per me va bene, il portrait è a disposizione di chiunque lo voglia ed è completamente gratis. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2020, 22:38
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63

Status:


Che dipende dai gusti s'è capito..., anche se il risultato può essere
quel che è tra le altre cose, però eh, altre persone tribolano magari a
fare cose del genere, brava fantastico, non voglio dire geniale,
non guardare troppo, specie in un forum, a quel che c'entra
e cosa no, anche se in realtà con pg del genere c'è del divertimento, cmq grazie grazie
dell'eventuale tuo acconsentire all'utilizzo del portrait, per il momento però
per cose del genere penserei di affidarmi ai disegni di Baldur's Gate, per quel che
riguarda comunque il gioco eh, intendiamoci, in realtà... c'è
da dire tra un pò ci si può trovare anche cose del genere, ma fortunatamente
di png non ne disegno ancora, grazie. :)
 
Top
view post Posted on 11/6/2020, 16:01
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


@sond9: Non c'è di che, per me è un divertimento creare nuovi portrait e mi fa solo piacere se qualcuno decide di farne uso :)

@Dreyfus: Ho provato ad aggiustare il druido Elfo...E già che c'ero, ho creato un guerriero Drow. Che posso dire, ultimamente le orecchie a punta mi attirano :P


Edited by Nimloth of Thay - 8/10/2020, 13:27
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2020, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 11/6/2020, 17:01) 
@sond9: Non c'è di che, per me è un divertimento creare nuovi portrait e mi fa solo piacere se qualcuno decide di farne uso :)

@Dreyfus: Ho provato ad aggiustare il druido Elfo...E già che c'ero, ho creato un guerriero Drow. Che posso dire, ultimamente le orecchie a punta mi attirano :P

Beh.. complimenti! Io non sarei in grado, mi limito alla ricerca di immagini fatte da altri ;P
..ti possono interessare anche gli elfi del futuro, di un'altra ambientazione?
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2020, 20:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63

Status:


CITAZIONE (Nimloth of Thay @ 11/6/2020, 17:01) 
@sond9: Non c'è di che, per me è un divertimento creare nuovi portrait e mi fa solo piacere se qualcuno decide di farne uso :)

@Dreyfus: Ho provato ad aggiustare il druido Elfo...E già che c'ero, ho creato un guerriero Drow. Che posso dire, ultimamente le orecchie a punta mi attirano :P

Che sia un divertimento è confortante, però
e direi chiunque, se si limita per la verità... e realtà... a
cose del genere, l'autosuggestione..., potrebbe far
perdere di vista il suo obbiettivo..., di bravo giocatore a Baldur, ecc ecc,
e cioè, direi, il buon diletto nelle armi e tattiche, che comunque
preferirei sviluppare in prevalenza per conseguire un risultato oltre al divertimento. :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 10:30
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


@Dreyfus: i bei disegni mi interessano sempre e questo è spettacolare! Mi inchino all'artista :inchino: e ti ringrazio per averlo condiviso :kiss:

@sond9: in raltà, l'idea dei portrait personalizzati mi è venuta perchè volevo che ogni personaggio fosse unico, non solo come caratteristiche di gioco e tattiche, ma anche come aspetto fisico.
Ovviamente è solo una cosa estetica e non influisce in alcun modo sul gameplay, però mi piace l'idea che, quando seleziono il mio/la mia PG, vedo la "sua" faccia, invece che una standard:dopotutto, ogni PG che creiamo è, in un certo senso, un idividuo a sé :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2022, 10:12
Avatar

Artista

Group:
Member
Posts:
4,022

Status:


CITAZIONE
SPOILER (clicca per visualizzare)
104fb3a870381743041c0f1a8f74d2f9

Sono bellissimi! Che tecnica hai usato?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2022, 10:46
Avatar

Firewalker of Kossuth

Group:
Member
Posts:
524
Location:
Casata Odesseiron di Thay

Status:


Grazie, sono felice che ti piacciano! :)
Inizio sempre creando la base, cioè l'individuo, poi aggiungo i capelli, assemblo i vestiti ed eventualmente l'armatura scegliendo i pezzi tra tutte le immagini che ho nel "campionario" (che si espande di continuo grazie alle immagini di costumi ed abiti che trovo in rete) e per finire metto lo sfondo, che può essere un disegno oppure la foto di un paesaggio.
Se serve modifico i colori, aggiungo qualche dettaglio e sistemo le luci con i tool di PaintShopPro. In alcuni casi, come per questi due, uso un programma molto carino che si chiama FotoSketcher per dare una texture diversa al portrait (effetto disegno, effetto acquarello, effetto dipinto ad olio...).
Poi ci sono alcuni casi in cui aggiungo ulteriori effetti di luce, come nel portrait di Donatello (puoi vederlo nella Fucina Di Cromwell nel thread "TMNT incontra D&D"): la pozione che brilla l'ho creata con il tool "Sprazzo di luce", uno dei miei preferiti :)
 
Web Contacts  Top
10 replies since 8/6/2020, 14:45   206 views
  Share