Baldur's Gate Community

Mago puro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2020, 13:39
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti, ho intenzione di creare un pg di baldur's gate ee da portare avanti anche nel secondo capitolo e ho un dubbio: leggendo qualche guida introduttiva in internet, molti dicono di usare l'umano per il mago puro ma senza spiegare il motivo per non spoilerare a detta loro, qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa? visto che da quello che so l'umano non è propriamente adatto alle classi "pure".
Grazie in anticipo :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 14:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,685

Status:


L'elfo è un po' meglio dell'umano come mago puro, ma soprattutto lo stregone è generalmente più forte di un mago puro.
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 16:18
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


so che tecnicamente lo stregone è meglio del mago generalista e che anche lo specialista lo è, ma a me piace troppo sia di role play che di gameplay poter potenzialmente imparare qualunque incantesimo, inoltre non essendo una solo run non è uno svantaggio chissà che importante. so anche io che è meglio l'elfo, ma vorrei capire se c'è effettivamente un motivo di trama per cui l'umano ha dei vantaggi facendo mago generalista, perchè non mi torna.
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 17:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,685

Status:


Ok probabilmente l'unico aspetto è che hai più interessanti possibilità di interazione (il che può anche fare la differenza) con uno specifico compagno di gruppo, che non ha grande simpatia per gli elfi e si chiama
Viconia

Suppongo si riferissero a questo. Comunque non ci sono questi problemi se fai il mezzelfo. Per il resto non vedo alcun altro vantaggio, se sei un generalista.
 
Top
3 replies since 23/10/2020, 13:39   201 views
  Share